Gruppo OTB: al via la «Green Mobility and Food Week»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Al via il 16 novembre 2021 a Breganze (VI) la «Green Mobility & Food Week», l’iniziativa ideata dal gruppo OTB e mirata a promuovere la mobilità sostenibile, l’alimentazione sana e il benessere tra i dipendenti del gruppo, con l’obbiettivo di sensibilizzarli sull’importanza di compiere scelte sostenibili e consapevoli nella vita di tutti i giorni, in azienda e non solo.

Per il gruppo, ormai riferimento internazionale nel polo della moda e del lusso, di cui fanno parte marchi come Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander e altri, quella di questa settimana è un’occasione anche per tracciare un solco che altri potranno seguire, nell’obiettivo comune della decarbonizzazione e della sostenibilità ambientale.

Particolare attenzione, nel corso della settimana, sarà dedicata alla riduzione di emissioni di CO2, in linea con gli obbiettivi aziendali di abbattimento delle emissioni e conseguente neutralità carbonica entro il 2030: nella pratica, durante la settimana i dipendenti parteciperanno a dei test drive di auto completamente elettriche, in vista del rinnovo del parco auto aziendale, testando inoltre le nuove colonnine di ricarica delle auto elettriche, inaugurate in data odierna presso il parcheggio aziendale della sede del gruppo OTB di Breganze.

Un altro focus del gruppo OTB è la sensibilizzazione dei collaboratori al benessere e a uno stile di vita sano: per questo nei ristoranti del gruppo sono state servite pietanze ottenute da materie prime bio e km0, oltre alla possibilità di partecipare a due talk informativi con Cortilla e Planet Farms, organizzazioni nate e sviluppate su modelli di business sostenibili.

«La nostra strategia di sostenibilità “Be Responsible. Be Brave.” coinvolge tutti i brand, le aziende e i dipendenti del Gruppo ed è un asset fondamentale per continuare a fare impresa. Crediamo fortemente che anche le nostre persone, con i loro comportamenti e le loro scelte, possano essere parte attiva di un percorso di lungo periodo verso la sostenibilità» ha commentato soddisfatto Renzo Rosso, Presidente del Gruppo OTB.

Presente all’inaugurazione anche Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità della Regione Veneto: «Sostenibilità, attenzione per il territorio e per l’ambiente di vita si coniugano alla qualità della vita stessa, ed è con questo spirito che OTB traccia la via per anticipare gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La lotta contro il cambiamento climatico si attua con i comportamenti di ognuno, nei piccoli gesti quotidiani come scegliere mezzi di trasporto a minor impatto ambientale, allo stesso tempo si accompagna con la scelta personale di avere un’impronta più leggera sulla nostra terra, ad esempio decidendo di camminare per spostarsi nei centri senza dover utilizzare mezzi di trasporto, così facendo si fa bene all’ambiente ed alla propria persona.»

Ti potrebbe interessare