Tissue World 2023: le novità del settore converting

Articolo sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dal 28 al 30 marzo 2023 ha avuto luogo a Düsseldorf, in Germania, uno dei principali eventi europei nel settore converting: Tissue World.

Il settore del converting si occupa della trasformazione e del packaging di materiali di produzione industriale; comprende diverse filiere tra cui anche l’industria cartaria.

L’evento ha coinvolto oltre 120 espositori provenienti da tutto il mondo e ha accolto oltre 1500 visitatori e imprese espositrici.

La manifestazione ha incluso numerose conferenze e seminari, tenuti da 40 relatori, scelti tra professionisti del settore, esperti di economia e finanza e imprenditori.

Fra i temi cruciali trattati in questa edizione 2023: tendenze di mercato, necessità di evoluzione del settore tissue, soprattutto per affrontare le sfide globali relative alle questioni ambientali ed energetiche, oltre alle principali innovazioni del settore.

Un’opportunità per incontrare nuovi clienti, partner e conoscere da vicino realtà interessanti, confrontandosi con interlocutori selezionati su necessità operative, buone pratiche ed esperienze.

Le novità del settore converting

L’evento offre anche l’opportunità di riflettere maggiormente su tematiche interessanti e utili per lo sviluppo del proprio business, acquisendo una conoscenza più approfondita del settore.

Fra i temi cruciali del programma:

  • le tendenze del mercato e la necessità per il settore tissue di essere sempre al passo con i tempi, per affrontare sfide sempre nuove.
  • I grandi mutamenti internazionali, economici e politici.
  • La crescente complessità gestionale delle relazioni e delle normative.
  • Questioni ambientali ed energetiche, con forte impatto nel processo strategico e decisionale alle imprese, in ambito tecnico o per ricerca e sviluppo.
  • Le principali innovazioni del settore tissue e converting: nuovi materiali, tecnologie digitali e processi produttivi, con un occhio di riguardo anche per la sostenibilità.

La partecipazione al Tissue World 2023 consente infatti una miglior comprensione del contesto e delle più recenti tendenze di mercato, ma anche di raccogliere i contatti di potenziali clienti in Europa, America e Medio Oriente, allacciando nuove prospettive di collaborazione e potenziando l’export dei propri prodotti e impianti.

Può essere un’occasione per evidenziare gli elementi cruciali, in grado di fare la differenza rispetto ai fornitori generici, mettendo in luce la professionalità dell’azienda, la specificità delle funzioni, la personalizzazione ed affidabilità tecnologica dei propri impianti.

Nello specifico, la possibilità di sviluppare soluzioni ad hoc, studiate sui bisogni della propria clientela, è uno dei punti di forza di aziende leader del settore Sorgato, produttrice di macchine di gestione degli scarti, molto utili e complementari in diversi settori industriali, tra cui il converting.

I prossimi appuntamenti con il Tissue World saranno: quest’autunno a Istanbul, il prossimo anno (2024) a Miami e successivamente di nuovo a Düsseldorf nel 2025.

Ti potrebbe interessare