Arena di Verona chiusa nel ponte, riapre il 25 aprile

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Arena di Verona chiude per quattro giorni, proprio quelli del ponte del 25 aprile, per consentire l’allestimento degli spettacoli in calendario per la stagione concertistica. Il monumento più celebre della città, e tra i più visitati in Italia, verrà chiuso al pubblico da oggi venerdì 21 aprile 2023 fino a lunedì 24 compreso. Riaprirà il 25 aprile, festa della Liberazione, con la possibilità di visita fino alle 15 e ultimo ingresso alle 14.30.

La chiusura dell’Anfiteatro si è resa necessaria per ragioni di sicurezza dei visitatori, spiega in una nota il comune di Verona, proprietario del monumento, visto l’aumento dei flussi. Sono infatti state riscontrate delle criticità legate al cantiere per l’allestimento del palco e delle sedute, che non garantiscono le condizioni di visitabilità.

Barbara Bissoli, vicesindaca con delega all’edilizia monumentale, precisa: «A malincuore siamo costretti purtroppo a chiudere l’Arena non potendo garantire la sicurezza dei lavoratori e dei visitatori, a causa delle interferenze tra il cantiere della messa in sicurezza dei gradoni danneggiati dalla caduta della Stella di Natale e l’allestimento del monumento per gli spettacoli organizzati senza la previa autorizzazione del comune. Sarà assicurato il rimborso dei biglietti già acquistati».

Ti potrebbe interessare