H-Farm, torna la summer school: ecco l'offerta per l'estate 2023

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Con 12 anni di esperienza nell’erogazione di percorsi estivi per bambini e ragazzi, H-FARM presenta l’offerta per l’estate ‘23: una vera e propria Summer School focalizzata nel fornire agli studenti competenze concrete, divertenti e utili per arricchire il loro percorso di crescita.

Ogni anno H-FARM accoglie studenti da tutto il mondo per un’esperienza immersiva di 1 o 2 settimane nei mesi estivi. I laboratori proposti si dividono per età e filoni, con diversi programmi: Digital, Urban, Athletics, English e Orientation. Corsi che si avvalgono di strumenti, programmi e collaborazioni che rendono l’esperienza della Summer School ancora più stimolante: Festo, Virgin Galactic, Arduino, Qlash, tecnologia GPT3, Circuitmess, Warner Bros, Kart Academy e molti altri.

Il pilastro principale resta l’offerta Digital, che propone un approccio esperienziale basato sul concetto del learning by doing ad attività come grafica digitale, coding, robotica creativa, VR, bionica, space industry ed eSports, oltre ai più tradizionali digital storytelling, fotografia, elettronica e molti altri. Le attività di sperimentazione si svolgeranno in aula tramite l’utilizzo di kit educativi digitali e materiali di recupero per stimolare motricità e creatività attraverso la manipolazione e il gioco. Bambini e ragazzi impareranno le basi della programmazione di robot e potranno cimentarsi nell’invenzione di storie digitali con strumenti ad hoc oltreché a immaginare, creare ed esplorare esperienze 3D immersive. Queste e molte altre attività aiutano a sviluppare una forma mentis flessibile che permette di affrontare problemi complessi cui indirizzare soluzioni concrete.

A questi si aggiungono i laboratori Urban che prevedono esperienze di parkour, breakdance e personal empowerment affiancate da sessioni in palestra e all’aria aperta, a cui si aggiungono le attività in aula per potenziare le tecniche di content creation e sviluppare la narrazione di storie animate tramite ripresa e montaggio video.

Il programma Athletics invece prevede un’ampia scelta di sport sia classici che meno convenzionali, insieme a un ampliamento delle skill per usare la tecnologia nella creazione di video e contenuti. Tra le novità del 2023 ci sono attività come mermaiding, dragon boat, sup e cicloturismo, ma anche laboratori a stretto contatto con natura e animali per imparare tecniche come la smielatura o la caseificazione del latte.

Non potevano mancare nell’offerta i camp English, vere e proprio full immersion nella lingua inglese, a più livelli, tenute dai docenti della scuola internazionale di H-FARM e i percorsi di Orientation, nati con l’obiettivo di accompagnare i futuri studenti universitari a una scelta consapevole e informata, attraverso il confronto con docenti, ricercatori e professionisti del digitale con MasterLab tenute dai docenti di H-FARM College.

Ulteriori dettagli e informazioni su H-FARM Summer School sono reperibili al sito courses.h-farm.com

Ti potrebbe interessare