H-Farm, 4 borse di studio per la scuola internazionale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Un valore complessivo di oltre centomila euro, distribuito attraverso quattro borse di studio per consentire a studenti brillanti e meritevoli di accedere alla scuola internazionale di H-FARM: attraverso la Fondazione H for Human, torna anche quest’anno Hunting for beautiful minds, una selezione in più fasi per individuare quattro studenti e studentesse talentuosi a cui garantire la possibilità di accedere all’offerta formativa di H-FARM.

Fin dalla sua nascita, tra i principali obiettivi della Fondazione H for Human c’è quello di sostenere e valorizzare il talento di ragazzi e ragazze attraverso l’accesso a percorsi di studio di altissima qualità, con un approccio internazionale e innovativo, pensati per valorizzare le peculiarità di ogni studente e immersi in un ecosistema unico come quello di H-FARM. Dalla sua realizzazione H-FARM Campus mira ad essere un luogo di condivisione per tutti, perché la cultura e l’istruzione, anche se privata come quella offerta dalla scuola di Ca’ Tron, siano accessibili ai più meritevoli.

Ci si può candidare alle selezioni di Hunting for beautiful minds fino al 25 marzo: i candidati, una volta accertati i requisiti di iscrizione, dovranno affrontare un primo test online che prevederà domande di logica, lateral thinking, cultura generale e coding&digital. Chi riuscirà a superare questa fase sarà quindi invitato a partecipare, in presenza e in sicurezza, ad una giornata nel Campus di H-FARM dove affronterà una prova scritta e orale di inglese e uno scritto di matematica.

Per i migliori della graduatoria, che terrà conto dell’esito combinato della prova online e di quella in presenza, si spalancheranno le porte della H-FARM International School.

Quattro le borse di studio messe a disposizione da Fondazione H for Human con diverse modalità. Due consistono in una agevolazione pari al 100% della retta e del servizio di boarding così divise: 1 borsa 100% per il percorso da MYP4 a DP2 (4 anni), 1 borsa 100% per il percorso di DP1 e DP2 (2 anni) – per accedervi è requisito necessario avere un ISEE sotto o equivalente ai trentacinquemila euro annui. Altre due borse garantiranno invece un’agevolazione del 30% sulla retta totale, sempre divise tra l’intero percorso di High School (4 anni) e il solo biennio finale DP1-DP2.

Tutte le regole per la partecipazione, le iscrizioni e il bando sono disponibili a questo link.

Ti potrebbe interessare