H-Farm, 20 borse di studio per la summer school sulla sostenibilità

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

C’è tempo fino al 25 luglio per candidarsi ad una delle 20 borse di studio offerte da Horizon Europe per MAGICA Summer School di H-Farm. Il progetto si rivolge a studenti universitari o laureati. Unici requisiti la passione per il green, la sostenibilità e voglia di mettersi in gioco.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su processi di decarbonizzazione e digitalizzazione per progettare soluzioni innovative e sostenibili, con gli insegnati di H-Farm ad accompagnarli nel percorso che si svolgerà dal 5 al 9 settembre nel Campus di H-FARM a Ca’ Tron (TV).

Ogni partecipante dovrà presentarsi con 3 problemi reali e 3 soluzioni innovative per risolverli. Dopo aver selezionato le idee più innovative gli studenti si suddivideranno in piccoli gruppi per svolgere le varie attività. Ogni giorno analizzeranno la teoria per poi passare alla fase di team building e di lavoro vero e proprio, concludendo con l’analisi delle milestone quotidiane raggiunte. L’esperienza si concluderà con la presentazione di un pitch di 5 minuti all’ultimo giorno.

La borsa di studio offerta coprirà le spese di vitto e alloggio e darà accesso a tutte le strutture e i servizi di H-Farm. I costi per il trasporto ed il raggiungimento della location sono invece a carico dei partecipanti.

Horizon Europe è un programma quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione. Il suo obbiettivo è studiare come cambierà il clima, l’approvvigionamento energetico e la mobilità della società sperando di capire le cause del cambiamento climatico, le sue evoluzioni, i suoi impatti, i rischi e le opportunità ad esso correlate. Dispone di un budget di oltre 15 milioni di euro che utilizza per finanziare diverse attività, tra cui la MAGICA Summer School.

C’è tempo per candidarsi fino al 15 luglio a questo link.

Ti potrebbe interessare