Cortina 2026: i nomi di Regione e comune nel cda della fondazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Continua il conto alla rovescia verso le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, con un nuovo annuncio relativo alle nomine venete nel cda della Fondazione Milano Cortina 2026. È lo stesso presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, a comunicarne l’ufficialità: «Oggi abbiamo confermato la rappresentante della Regione del Veneto nel consiglio di amministrazione della Fondazione Olimpica, esprimendo anche l’intesa sui componenti individuati dagli altri membri della componente territoriale.»

Sarà dunque l’avvocato Antonella Lillo la rappresentante del Veneto confermata all’interno del consiglio di amministrazione dell’evento olimpico. Parallelamente la Regione ha anche espresso intesa sulla figura del professor Andrea Giovanardi, nominato dal Comune di Cortina.

Una nomina che viene ratificata in seguito alle nuove disposizioni normative che hanno ridotto le dimensioni del cda da 26 a 14 membri. Sei di questi risultano dall’intesa tra la Regione Lombardia, la Regione del Veneto, le Province autonome di Trento e Bolzano, e il Comune di Milano e Cortina d’Ampezzo.

Nello specifico il Veneto ha diritto alla nomina di un componente, suo rappresentante, e si tratta appunto dell’avvocato Lillo. Per quanto riguarda il professor Giovanardi la Regione invece ha espresso l’approvazione sulla scelta del Comune di Cortina.

Ti potrebbe interessare