Morellato Group fa shopping in Costa Azzurra: acquisite le gioiellerie Pierre Roux

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Morellato Group acquisisce le gioiellerie francesi Pierre Roux, diffuse in Costa Azzurra. Un nuovo passo nell’espansione oltralpe del gruppo con sede a Padova, leader in Europa nella produzione e commercializzazione di gioielli, orologi e cinturini.

Il brand francese, fondato nel 1988 da Pierre Roux, ha aperto la sua prima boutique di preziosi in Costa Azzurra e nel cuore dell’iconica regione francese sono presenti tutti i sette negozi che da oggi entrano a far parte della galassia del Gruppo Morellato attraverso la controllata Cleor Sa, acquisita da Morellato Group nel 2019, che vanta attualmente 140 punti vendita diretti situati nei centri commerciali della Francia.

Massimo Carraro

«Con questa nuova acquisizione delle gioiellerie Pierre Roux presenti nei centri commerciali delle più rinomate località della Costa Azzurra, da Nizza a Cannes a Cap d’Antibes – dichiara Massimo Carraro, presidente Morellato Group –, confermiamo la volontà del gruppo di sviluppare la presenza nel mercato francese. Il nostro modello di business presenta un’integrazione completa dalla creazione alla produzione fino alla distribuzione per arrivare direttamente al consumatore finale attraverso un network unico di retail online e offline che oggi vede oltre 260 punti vendita diretti in Italia (con le insegne Bluespirit e D’Amante) e 140 in Francia (a brand Cleor e Noélie) che diventeranno 150 entro la fine dell’anno. Inoltre, a breve è prevista l’apertura di una gioielleria Cleor all’interno di un nuovo prestigioso centro commerciale urbano a Montparnasse».

Il gruppo italiano ha chiuso il 2021 con un fatturato di 310 milioni di euro e una crescita del 49% rispetto al precedente esercizio. Negli ultimi 5 anni una serie di acquisizioni hanno segnato la sua espansione: nel 2017 quella di Kronoshop.com, e-commerce italiano specializzato nella gioielleria e orologeria, nel 2018 Mister Watch, azienda francese proprietaria del marchio Oui&me, l’anno seguente il gruppo Cleor, nel 2020 D’Amante, catena italiana di gioiellerie. Infine quest’anno è stata inaugurata Italian Luxury Mea, nuova società del gruppo con sede nel Design District di Dubai.

Foto Massimo Carraro: credit Klap.it

Ti potrebbe interessare