Agsm Aim acquisisce il 35% della holding Compago

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo AGSM AIM, attraverso la controllata AGSM AIM Energia, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione del 35% di Compago S.r.l., Holding di partecipazioni che controlla diverse società, tra cui Compagnia Energetica Italiana, attiva nel business della vendita di energia elettrica e gas.

Con ricavi per 350 milioni di euro e 165.000 clienti gestiti nel 2021, principalmente nel Nord Italia, Compagnia Energetica Italiana è attiva nella commercializzazione di prodotti e servizi luce e gas per Small Business, PMI, Industria, PA, Condomini e Reseller. Attraverso società specializzate, la Holding Compago S.r.l. opera, inoltre, nello sviluppo di nuove iniziative su canali digitali e nello sviluppo di software per fornire servizi smart ai clienti.

AGSM AIM Energia opererà in qualità di partner industriale di Compago S.r.l. e, in virtù dell’assetto di governance definito, consoliderà a bilancio i risultati operativi.

L’operazione consentirà ad AGSM AIM di superare il target di 1 milione di clienti, centrando l’obiettivo previsto nel Piano Industriale al 2024. Inoltre, le competenze di Compago consentiranno di allargare il perimetro di servizi offerti – quali la piattaforma digital e il modello di previsione dei consumi – anche ai clienti AGSM AIM.

Il perfezionamento dell’operazione è soggetto al via libera da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

 

Ti potrebbe interessare