AIM Vicenza e AGSM Verona, ufficiale la fusione: nasce AGSM AIM S.p.A

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È stato sottoscritto l’atto di fusione per l’incorporazione di AIM Vicenza in AGSM Verona: nasce AGSM AIM S.p.A. Il Vice Presidente di AGSM Verona, Mirco Caliari, e l’Amministratore Unico di AIM Vicenza, Gianfranco Vivian, hanno sottoscritto in data 29 dicembre 2020 l’atto di fusione per incorporazione di AIM Vicenza in AGSM Verona.  AGSM AIM sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2021.

AIM Vicenza e AGSM Verona, una fusione che ha come obiettivo la crescita

AGSM AIM sarà un Gruppo a capitale interamente pubblico (61,2% Comune di Verona, 38,8% Comune di Vicenza) da circa 1,5 miliardi di euro di ricavi, 147 milioni di margine operativo lordo e oltre 2.000 dipendenti (dati bilancio 2019).

Il nuovo Gruppo nasce per ritagliarsi un ruolo importante nel settore delle multiutility, in qualità di polo aggregante, in particolar modo nel Nord-Est e, grazie a una più significativa massa critica, prevede di realizzare investimenti 3 volte superiori a quelli dell’ultimo quinquennio.

Entro il mese di gennaio 2021 è prevista l’Assemblea dei soci chiamata a nominare il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale della nuova capogruppo. AGSM AIM sarà gestita da un Consiglio di Amministrazione, in carica per 3 anni, composto da 6 membri, ivi compreso il Presidente, il Vice Presidente e il Consigliere Delegato.

Soddisfazione per i sindaci di Vicenza e Verona

I primi cittadini di Vicenza Francesco Rucco e di Verona Federico Sboarina, esprimono soddisfazione per questo importante atto:«La collaborazione tra i comuni di Vicenza e Verona – ha dichiarato il sindaco di Vicenza Francesco Rucco – ha l’unico scopo di migliorare i servizi ai cittadini, accompagnando le nostre città in un percorso di sviluppo concreto».

«E’ una svolta epocale per le due città – ha affermato il sindaco di Verona Federico Sboarina – che, grazie a questa fusione, diventano più forti e i nostri cittadini ne trarranno grandi benefici. La multiutility Agsm-Aim sarà talmente competitiva da ‘far tornare a casa’ i veronesi che oggi magari hanno scelto altri operatori per l’energia. Dal primo gennaio, infatti, la nuova società sarà in grado di garantire servizi e tariffe migliori, ma anche la crescita occupazionale».

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASAMolte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

 

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

 

Ti potrebbe interessare