H-Farm: 10 borse di studio per imparare a programmare in BigWave

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Dagli smart speaker ai nuovi occhiali con cui fare video e rispondere a telefonate, dal metaverso alle macchine a guida autonoma: la tecnologia sta trasformando il mondo e ogni giorno nascono idee rivoluzionarie e prodotti in grado di cambiare la vita.

Secondo il Rapporto Atomico, il mercato dell’industria tecnologica è in costante crescita in Europa con 100 miliardi di dollari in investimenti nel 2021 – 3 volte in più rispetto al 2020 – che conferma la maturazione dell’ecosistema europeo dell’innovazione e del vecchio continente come attore tecnologico globale. Un settore in espansione, alla ricerca continua di nuove figure professionali capaci di sviluppare applicativi complessi e human centric.

Proprio agli aspiranti sviluppatori si rivolge l’iniziativa della Fondazione HforHuman di che mette a disposizione 10 borse di studio a copertura totale della retta del master semestrale in coding di BigWave in partenza il 12 settembre nel Campus di H-FARM a Ca’Tron (TV).

La scuola di coding ha l’obiettivo di formare le nuove generazioni di sviluppatori in un ambiente ad alta tecnologia, alternando lezioni di programmazione a vere e proprie esperienze di sviluppo per applicazioni futuristiche.

Per partecipare alla selezione è necessario possedere almeno un diploma di scuola superiore, compilare un form scaricabile dal sito della scuola e inviarlo completo di un video motivazionale entro il 20 agosto 2022. I candidati sosterranno poi un colloquio e per i migliori dieci si apriranno le porte della scuola.

Abbiamo creato BigWave con l’idea di rispondere alla domanda sempre più ampia di figure professionali che siano in grado di sviluppare applicazione e nuove tecnologie e l’abbiamo fatto basandoci sull’esperienza di BigRock, formando le nuove generazioni di artisti in computer grafica, videogiochi e concept art.” spiega Marco Savini, fondatore di BigSchool e BigWave e Head of Edutech in H-FARM, “Ma la formazione di eccellenza non può e non deve essere solo una questione di possibilità economiche: per questo con la Fondazione di H-FARM abbiamo creato un progetto per accogliere 10 talenti a cui dare gli strumenti per affrontare le sfide del domani.”

Entrare a BigWave è come fare una passeggiata in un film di fantascienza: qui gli studenti potranno imparare a creare i prossimi smart mirror dei negozi di abbigliamento, giocare e programmare cani robot con intelligenza artificiale o muovere potenti telescopi spaziali semplicemente con il gesto di una mano e un visore in realtà virtuale.

 

Per maggiori dettagli e per scaricare il bando: https://bigwaveschool.it/borsestudio/

Ti potrebbe interessare