La vicentina Fucibo lancia i primi biscotti a base di insetti in Italia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fucibo, azienda vicentina specializzata in produzioni a base di farine di insetti, lancia i primi biscotti italiani fatti con gli insetti. L’azienda, già nota per la produzione di patatine agli insetti, ha siglato l’accordo per la vendita on line su Postalmarket.it.

Davide Rossi, co-founder dell’azienda, ha spiegato che la ricetta sarà «capace di far rivivere il sapore e il profumo dei biscotti fatti in casa dalla nonna». Oltre a questo, però, i biscotti di Fucibo «apporteranno una notevole quantità di proteine, vitamine, grassi buoni e fibre, derivanti appunto dalla farina di insetti». I cookies saranno prodotti in Italia con materie prime di altissima qualità e farina di insetti autorizzata dalla UE, in due gusti: Classic e Cacao.

La scelta di utilizzare gli insetti in ambito alimentare è rivolta alla sostenibilità. Gli insetti, infatti, non solo richiedono poco spazio e risorse per essere allevati, ma sono molto più efficienti degli animali di allevamento a cui siamo abituati nel processare il cibo che assumono per trasformarlo in proteine. Gli insetti contengono inoltre tutti gli elementi nutritivi essenziali, soprattutto proteine complete (la cui richiesta continua ad aumentare), grassi, ferro e zinco.

 

Ti potrebbe interessare