Master in Open Innovation Management UniPd, evento di lancio con Cristian Fracassi di Isinnova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

C’è Cristian Fracassi, Ceo di Isinnova, l’ingegnere che ha trasformato le maschere da sub in maschere respiratorie grazie ad una valvola stampata in 3D e ha recentemente vinto il Compasso D’Oro, il più autorevole premio per il design. Accanto a lui anche Nicola Possagnolo, co-founder della digital marketing company Noonic e di Akiflow, piattaforma digitale per la pianificazione efficiente del lavoro che ha chiuso pochi mesi fa un round da circa 1,8 milioni di dollari di investimenti.

Sono alcuni dei protagonisti di storie di successo che saranno presenti all’Open Day del Master in Open Innovation Management (MOIM) dell’Università di Padova in programma venerdì 8 luglio alle ore 16 allo SMACT Competence Center (Padiglione 7, Fiera di Padova – via Tommaseo 59). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (a questo link) e fino a esaurimento dei posti.

Diretto dal prof. Fabrizio Dughiero, il Master Executive in Open Innovation Management ha per finalità apprendere le competenze per disegnare e implementare processi di Innovazione Aperta, una strategia che si contrappone al modello dell’Innovazione Chiusa guidata dalla divisione R&D di imprese o enti.

Il focus del Master si concentra poi su percorsi di trasformazione digitale delle organizzazioni e sulla progettazione e innovazione di processi e prodotti in un’ottica di sostenibilità ambientale e sociale. Il Master MOIM nasce dalla lunga tradizione di generazione di Innovazione dell’Università di Padova, che vanta numerosi riconoscimenti ed è in prima linea nell’avviare processi di Technology Transfer e nelle attività legate alla Terza Missione.

Il programma dell’Open Day

Saluti:

Margherita Cera, Assessora a Digitalizzazione e Progetti Europei Comune di Padova
Fabrizio Dughiero, Prorettore all’Innovazione e ai Rapporti con le Imprese dell’Università degli Studi Padova e Direttore del Master MOIM

Presentazione dell’edizione 2022/2023 del Master MOIM

Panel discussion:

Marco Ruzzante, Project Manager di Lapitec
Cristian Fracassi, CEO di Isinnova
Cristina Mattiussi, Rappresentante per il Nordest di Innovup
Carlo Pasqualetto, Consigliere delegato all’innovazione del Comune di Padova
Nicola Possagnolo, Founder di Noonic

Modera Luca Barbieri, giornalista e imprenditore, Co-founder di Blum.vision.

Foto: Cristian Fracassi vince il Compasso d’Oro

Ti potrebbe interessare