Geox, ricavi in crescita nel primo semestre. Fatturato a 341 milioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Geox ha comunicato i risultati del primo semestre 2022. I ricavi ottenuti in questi primi sei mesi sono pari a 341 milioni di euro, pari al 29% in più rispetto al primo semestre dello scorso anno, segnato parzialmente dai lockdown. In particolare, il secondo trimestre 2022 è stato in assoluto il migliore in termini di fatturato nella storia dell’azienda.

Anche i saldi estivi stanno riscuotendo un certo successo: le vendite dell’ultimo mese sono salite dell’8% rispetto a quelle di luglio 2021 e del 3% rispetto a quelle di luglio 2019, nonostante una buona riduzione degli sconti.

Il risultato operativo lordo corrisponde a 25,5 milioni di euro, il 7,5% del fatturato. La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022 è pari a -31 milioni di euro.

La seconda fase del piano industriale “Bigger&Better” sta dunque portando i risultati attesi. Il piano, approvato lo scorso dicembre per il triennio 2022-2024, prevede di rilanciare il brand attraverso un nuovo progetto di marketing strategico ed un nuovo modello di business omnicanale basato sulla centralità della clientela e delle distribuzione.

Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, ha commentato con soddisfazione i risultati ottenuti, facendo riferimento al successo del piano strategico: «Abbiamo realizzato una profonda revisione del modello di business finalizzata ad una piena integrazione tra canale fisico e digitale ed una maggiore coerenza distributiva con le scelte di acquisto dei consumatori».

Ti potrebbe interessare