Rai, problemi di ricezione nella Marca. Gli antennisti: «Subissati dalle richieste di intervento»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Marca trevigiana senza Rai: numerose segnalazioni per la mancanza di segnale, soprattutto nelle ore serali. Il disservizio riguarda la ricezione delle prime tre reti, Rai 1 Rai2 e Rai 3. Il problema deriva principalmente dalla trasmissione del segnale e non da problematiche dei singoli apparecchi è quanto emerso in seguito alle misurazioni sul campo dei tecnici. Probabile causa la transizione dal sistema DVBT al nuovo DVBT2

Rai way, struttura che opera per conto della RAI si occupa degli aspetti di carattere tecnico, sta monitorando la situazione. Purtroppo, le soluzioni non saranno immediate.

«Come tecnici ci siamo prontamente attivati per rispondere ai nostri clienti con delle misurazioni sul campo  che hanno evidenziato nella maggior parte dei casi che il problema deriva dalla trasmissione del segnale e non dagli apparecchi – fanno sapere gli antennisti di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana -.  Siamo consapevoli che nella fase di passaggio dal sistema DVBT a quello nuovo DVBT2 si possono verificare situazioni di disagio ma essendo la Rai concessionaria di un  “contratto di servizio pubblico” che deve essere sempre garantito, confidiamo che a stretto giro il disservizio venga meno».

Ti potrebbe interessare