Cuoa, terzo mandato consecutivo per Federico Visentin (e aumentano i ricavi)

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Terzo mandato consecutivo per Federico Visentin, rieletto alla presidenza di CUOA Business School. Il manager, alla guida della scuola dal 2016, verrà affiancato nel consiglio di amministrazione da numerose personalità, tra cui la rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, la vicepresidente di Confindustria Vicenza, Lara Bisin, il medico e ricercatore Claudio Ronco. Nei sei anni di mandato la Scuola ha apportato importanti novità affermando sempre di più nel panorama della formazione manageriale.

L’esercizio del 2021 si chiude in positivo, con un incremento dei ricavi complessivi del 15,4% rispetto l’anno precedente. Questo nonostante l’impossibilità di svolgere le attività in presenza. A sopperire a questa difficoltà è servita l’offerta formativa on-line. Il sistema di formazione a distanza offre la comodità di una fruizione on-demand unita alla possibilità di confronto e dibattito in modalità sincrona con i tutor della scuola.

Il nuovo Cda

Per il triennio 2022 – 2024, i consiglieri di Amministrazione sono:

  • Lara Bisin, Vice Presidente presso Confindustria Vicenza – Delega Capitale Umano
  • Katia Da Ros, Vice Presidente per Ambiente, Sostenibilità e Cultura di Confindustria, Vicepresidente e Amministratore Delegato di Irinox SpA e Presidente di Irinox North America
  • Barbara Beltrame Giacomello, Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria e responsabile dell’area comunicazione e marketing di AFV Beltrame Group
  • Daniela Mapelli, Rettrice dell’Università di Padova
  • Mario Pietro Nardi, Amministratore Delegato di Pietro Fiorentini.
  • Francesco Nalini, Amministratore Delegato di Carel
  • Claudio Ronco, Specialista in Nefrologia e Nefrologia pediatrica, definito per anni dalla Johns Hopkins University (USA) il ricercatore numero uno al mondo nell’ambito delle malattie renali e delle terapie extracorporee
  • Matteo Zoppas, Consigliere di Amministrazione di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A.

Altro importante traguardo raggiunto nell’anno precedente è l’estensione del network accademico che ora conta diciassette atenei. Tra i partecipanti al progetto si annoverano tutte le università del Nordest, la Sapienza di Roma ed il Politecnico di Torino. L’integrazione tra mondo accademico e imprenditoriale permette alla scuola di creare e gestire direttamente 500 ricerche all’anno.

In un periodo storico in cui l’aspetto green assume sempre più importanza, CUOA si è sottoposta ad una valutazione di sostenibilità eseguita da ARB S.p.A. ottenendo un punteggio di 71 punti percentuali nel SI Rating (Sustainability Index Rating). La variabile viene calcolata basandosi su linee guida internazionali, come gli standard ISO e le direttive europee.

«Il grande lavoro svolto in questi anni non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di tutti i nostri collaboratori che hanno saputo gestire una difficile situazione con professionalità e dedizioni, permettendo di raggiungere molteplici traguardi», così ha ringraziato Federico Visentin dopo la sua rielezione.

Ti potrebbe interessare