AD Dal Pozzo, al Fuorisalone prende vita l'Ottagono Milano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nella capitale del design arriva un nuovo spazio dedicato ai professionisti dell’arredo e della progettazione integrata: AD Dal Pozzo, storico marchio dell’interior design, inaugura Ottagono Milano durante tutta la settimana del Fuorisalone 2022, fino a domenica 12 giugno. Pensato come luogo esclusivo per usufruire degli strumenti più innovativi legati alla progettazione architettonica, Ottagono Milano prende vita all’interno della storica Casa Bassetti, palazzo realizzato dall’architetto Ignazio Gardella a pochi passi dal Quadrilatero della Moda.

Il format Ottagono è una piattaforma di servizi per architetti nata a Vicenza da un’idea di AD Dal Pozzo per far incontrare progettisti, competenze e i migliori brand di architettura. Ora questo hub viene proposto anche a Milano per consentire ai professionisti di accedere, su appuntamento, a un luogo esclusivo dove utilizzare e scoprire una selezione di sistemi costruttivi moderni e soluzioni customizzate: dalle architetture con tecnologie a secco fino agli arredamenti su misura.

Lo spazio si articola in un’area di supporto alla progettazione che offre gli strumenti più innovativi di visualizzazione 3D, come video-render e la Virtual Reality, che sarà possibile sperimentare durante la settimana del Fuorisalone per entrare virtualmente in un progetto realizzato dalla rete di Ottagono: una villa esclusiva costruita con un sistema moderno e sostenibile in acciaio. Tutto questo all’interno di uno spazio confortevole e di design, dove ogni professionista avrà la possibilità di incontrare clienti, brand partner e collaboratori selezionati messi a disposizione da Ottagono.

«Crediamo nella condivisione del valore per trasformare le idee in architettura» afferma l’architetto Gionata Dal Pozzo, Ceo di AD Dal Pozzo. «Con Ottagono Milano creiamo uno spazio dedicato ai professionisti del settore, che non è solo un luogo d’incontro per i progettisti ma anche un hub di innovazione tecnologica dove sperimentare soluzioni custom e di Virtual Reality. Un luogo dove prendono vita team multidisciplinari per realizzare architetture uniche ed esclusive».

L’appuntamento per scoprire Ottagono Milano è fino al 12 giugno, dalle ore 11.00 alle 18.00 in via Marina 3, tra le fermate di Montenapoleone e Palestro in piena zona Brera Design District.

Ti potrebbe interessare