Red hot design award, tre premi per Unox

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

UNOX, azienda leader nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione,  si è aggiudicata ben 3 premi durante l’ultima edizione del Red Dot Design Award, uno dei più grandi concorsi di design riconosciuto a livello mondiale che ha lo scopo di onorare la qualità eccezionale di progettisti e designer. In particolare, SPEED-X™, l’ultimo innovativo prodotto lanciato da UNOX è stato insignito con il “Red Dot Award”, con l’“Innovative Product Award” e con il più prestigioso dei premi, il “Best of the Best”.

Nel 2022, designer, uffici di progettazione e produttori di circa 60 paesi sono stati valutati dai 48 membri internazionali della giuria Red Dot Award. Solo i prodotti che hanno conquistato gli esperti con il loro design eccezionale hanno raggiunto il riconoscimento. Le aziende premiate sono infatti realtà che stabiliscono nuovi standard nel settore del design con le loro voci. UNOX è stata giudicata valevole di addirittura tre premi Red Dot, marchio di qualità riconosciuto da clienti e da player del settore.

L’approccio del team Ricerca e Sviluppo di UNOX di fronte a una nuova sfida è sempre rivolto a migliorare le prestazioni dei prodotti esistenti attraverso l’implementazione delle tecnologie più innovative ed efficaci. Il pluripremiato SPEED-X™, primo e unico forno in grado di unire la tecnologia di un forno combinato autopulente con quelle di un forno a cottura accelerata, ne è l’esempio perfetto: una combinazione di innovazione, velocità (o meglio ipervelocità), iperconnessione, funzionalità digitali di prim’ordine, pulizia ed eleganza.

I forni UNOX, con soluzioni di cottura di nuova generazione, sono l’espressione di un nuovo linguaggio progettuale che mantiene le caratteristiche distintive e uniche delle linee UNOX e le proietta in uno stile visivo moderno orientato ai prossimi 10 anni. Nel prossimo futuro, verranno creati sempre più forni che faranno risparmiare più spazio, saranno più accessibili e facili da usare perché basati su dati e servizi digitali che consentono di creare una migliore connessione con i clienti e di comprenderne le esigenze.

Alessandro Boffini, Product & Visual Design Team Leader di UNOX dichiara: “Attualmente anche nel settore delle attrezzature per la ristorazione, l’obiettivo è fornire un’esperienza digitale all’altezza di quella che le persone vivono con i propri dispositivi mobili. Pertanto, i forni stanno entrando nel mondo dell’intelligenza artificiale e dell’Internet of Things e stanno incoraggiando la nascita di quello che potremmo chiamare Internet of Kitchens”.

Ma i riconoscimenti a UNOX non bastano mai. L’azienda è stata ulteriormente insignita del Best Workplaces™ Italia 2022, il premio conferito dal Great Place to Work® Institute che individua le 60 migliori aziende per cui lavorare in Italia secondo le opinioni dei propri collaboratori. UNOX è rientrata in classifica per il terzo anno consecutivo posizionandosi al 13° posto. Si tratta dell’ennesima conferma dell’attenzione rivolta da UNOX verso il benessere dei propri dipendenti e all’istaurarsi di una sana cultura aziendale basata sul dialogo, mettendo in evidenza la passione, inclusione e sintonia che i propri collaboratori vivono in azienda.

“È anche grazie agli investimenti che facciamo sulle nostre persone e sul loro sviluppo professionale che costruiamo team di successo capaci di ottenere riconoscimenti prestigiosi come l’ambitissimo Red Dot Award.” Commenta Nicola Michelon, CEO di UNOX. E conclude “Non possiamo che essere orgogliosi dei traguardi raggiunti e ambire ancora più in alto.”

 

UNOX Spa

Fondata a Padova nel 1990, con un fatturato di 139 milioni di euro nel 2020 e in costante crescita, UNOX S.p.A. progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del Retail, della pasticceria e panificazione. UNOX S.p.A. crea tecnologia intelligente applicata ai processi di cottura professionale per affiancare coloro, persone e business, che ogni giorno affrontano la sfida di costruire il proprio successo. La società, con sede a Cadoneghe (PD), dove sono situati stabilimenti produttivi e Headquarters, è diventata negli anni il primo produttore di forni professionali per numero di pezzi venduti nel mondo. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 37 paesi nel mondo e i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 110 Nazioni. Il Team Unox è composto da più di 650 persone, di cui più di 200 con sede all’estero. Più di 50 professionisti, fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali, si occupano di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di sviluppare intelligenza e tecnologia applicabile ai processi di cottura più diversi. La forza vendita è costituita da “Active Marketing Chef” chef/commerciali che ogni giorno danno la possibilità ai clienti potenziali di provare il forno all’interno del proprio business ed affiancano gli utilizzatori con suggerimenti e consigli per aiutarli a trarre il massimo vantaggio dall’investimento effettuato.

Ti potrebbe interessare