Benetton, due new entry nel cda di Edizione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’Assemblea ordinaria di Edizione Spa ha completato la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione con l’ingresso di due nuove Consigliere indipendenti, Irene Boni e Francesca Cornelli e con la conferma, in continuità con il precedente Consiglio, di Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori.

Irene Boni, Amministratore Delegato di Talent Garden e con un lungo trascorso in Yoox Net-A-Porter, rappresenta per Edizione l’apporto di competenze nel mondo della tecnologia e un ponte importante verso il mondo dell’innovazione e dei giovani talenti del futuro digitale.

Francesca Cornelli, Dean and Professor of Finance and Donald P. Jacobs Chair of Finance alla Kellogg School of Management (USA), è un’economista italiana che ha insegnato nelle più importanti università internazionali, giunta al vertice di una delle più prestigiose facoltà leader nella business education e nello sviluppo manageriale.

A fianco dei due nuovi Amministratori, vengono confermati gli indipendenti Claudio De Conto, Amministratore Delegato di Artsana e Presidente di Prysmian, che ha portato preziose competenze manageriali e una ricca e pluriennale esperienza d’impresa, assieme a Vittorio Pignatti-Morano Campori, tra l’altro co-fondatore e Presidente esecutivo di Trilantic Europe, profondo conoscitore di temi di finanza internazionale e con una indiscussa esperienza di M&A.

L’apporto degli Amministratori indipendenti, nel rispetto della gender equality, amplia il network relazionale internazionale del Gruppo e lo spettro di competenze distintive e di elevato profilo che abbraccia i settori del management, della finanza e M&A così come i temi di governance, educazione, innovazione e tecnologia, consentendo inoltre ad Edizione di rafforzare il percorso di allineamento alle best practice in materia ESG (Environmental, Social and Corporate Governance).

Il Cda è composto inoltre dai quattro membri della famiglia Benetton, in rappresentanza dei quattro rami familiari, Alessandro Benetton, Presidente, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa e dall’Amministratore Delegato Enrico Laghi.c

Il nuovo Cda si è quindi riunito per l’attribuzione dei relativi poteri e deleghe al Presidente e all’Amministratore Delegato.

Giacomo Porra

Ti potrebbe interessare