Alla Coppa del Mondo di Snow Polo di St. Moritz si brinda con il Prosecco Villa Sandi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nello scorso fine settimana St. Moritz ha brindato col Prosecco di Villa Sandi in occasione della 37ª edizione della Coppa del Mondo di Snow Polo, il più prestigioso torneo di polo a livello globale. Per il Prosecco, l’occasione rappresenta una première dal grande valore simbolico, dal momento che le bollicine venete salgono su un palcoscenico di prestigio e classe. La Snow Polo World Cup rappresenta infatti una manifestazione che combina stile, tradizione e intrattenimento d’alto profilo in una location conosciuta nel mondo per il suo fascino e la sua eleganza.

Il legame intrecciato tra il Prosecco e uno tra gli eventi simbolo di St Moritz valorizza una produzione vitivinicola di eccellenza e permette di promuovere l’identità di un prodotto simbolo del territorio veneto. Un vino che non solo si sposa con la quotidianità ma che sa anche affermarsi come veicolo di stile e ricercatezza. L’affermazione del Prosecco in un contesto di lusso riflette lo spirito pionieristico che ha consentito a questo vino di proiettarsi da una dimensione locale a un ruolo di rilievo internazionale, testimoniato dai crescenti consensi raccolti dai consumatori di tutto il mondo.

«Esplorare nuovi confini è nel Dna del Prosecco – commenta Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi -. La finezza, l’allegria e la versatilità delle bollicine venete hanno creato i presupposti perché questo vino sapesse affermarsi sin da subito in un contesto storicamente poco esplorato ma non per questo non affine. Sono molto soddisfatto di questa esperienza e sono felice di essere oggi a St. Moritz, convinto che il legame tra il Prosecco e i palcoscenici di classe possa confermarsi e rafforzarsi. La Coppa del Mondo di Snow Polo rappresenta l’opportunità ideale non solo per raccontare un vino che conquista sempre più palati ma anche un territorio ricco e meraviglioso, ancora da scoprire».

La cantina guidata dalla famiglia Moretti Polegato ha dato il nome a una delle tribune della venue, che sorge a margine del lago ghiacciato dove si stanno svolgendo le gare e che ospiterà fino a 300 spettatori. Ciò che conta di più, però, è che la stessa famiglia premierà una delle squadre finaliste nella giornata conclusiva del 30 gennaio. Villa Sandi ha dato vita ad una serie di eventi in loco per i clienti e gli ospiti: oltre a un tavolo degustazione, è stata realizzata un’area lounge a bordo del campo da gioco. Al suo interno, è possibile degustare tre diverse interpretazioni di Prosecco, abbinate ad appetizers prodotti con specialità tipiche.

Per celebrare l’appuntamento, Villa Sandi ha creato un’esclusiva bottiglia “ad hoc”, prodotta in serie limitata e disponibile nell’e-commerce del Gruppo oltre che nei migliori ristoranti, hotel ed enoteche elvetici. Inoltre, i vini di Villa Sandi sono entrati nelle carte dei vini degli hotel più prestigiosi di St. Moritz. Nella serata di venerdì le strutture ricettive della località svizzera hanno ospitato una speciale degustazione delle diverse denominazioni di Prosecco prodotte da Villa Sandi.

Ti potrebbe interessare