Covid e «scuole sentinella», il rapporto della Regione Veneto: quasi cinquemila positivi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Regione del Veneto ha diffuso nel pomeriggio del 1 dicembre 2021 i dati, aggiornati ed elaborati da Azienda Zero, riguardanti il monitoraggio, avviato mesi fa, in atto su un ampio spettro di “scuole sentinella”. A questo screening hanno aderito in totale il 70,8% degli Istituti primari, secondari di primo grado e di secondo grado.

Il totale degli “eventi”, ove per evento si intende la presenza in classe di un positivo che ha determinato l’identificazione di un gruppo di contatti scolastici, è a 4.832. In totale sono 96.017 tra alunni, operatori e insegnanti, le persone coinvolte nello screening ripetuto mantenendo comunque la frequenza scolastica. (in seguito la tabella con tutti i dettagli)

Il numero complessivo di eventi finora registrati è di 1.835; gli studenti risultati positivi sono 3.369; quelli in monitoraggio 15.495; quelli in quarantena 16.216. Per quanto riguarda docenti e personale amministrativo, invece, i positivi sono ad oggi 263; i positivi in quarantena 846; i positivi in monitoraggio 1.095.

Fonte: Azienda Zero/Regione del Veneto

Ti potrebbe interessare