Superbonus 110%, arriva la proroga al 2023

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il superbonus 110% per gli interventi edilizi finalizzati all’efficientamento energetico sarà prorogato di un altro anno rispetto alla scadenza prevista al 2022. Lo ha confermato il ministero dell’Economia, con le note di aggiornamento al Documento di economia e finanza.

«Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024 consentirà di coprire le esigenze per le politiche invariate e il rinnovo di svariate misure di rilievo economico e sociale», si legge nelle pagine del documento redatto dal ministro Daniele Franco.

La misura è uno dei pilastri del programma del governo in materia di transizione ecologica. Il bonus è infatti finalizzato a migliorare l’efficienza energetica nel settore dell’edilizia privata, contribuendo quindi in modo significativo alla riduzione delle emissioni su larga scala. Il contributo consiste nella copertura totale delle spese per gli interventi di ristrutturazione edilizia finalizzati a rendere l’immobile più ecosostenibile, con un incentivo extra pari al 10% delle spese sostenute.

Ti potrebbe interessare