Il Granaio delle idee cresce e aumenta di oltre un terzo il fatturato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Vola nel b2b Il Granaio delle Idee, azienda padovana attiva nel settore delle miscele clean label per panificazione e pasticceria, che chiude il terzo trimestre 2021 con un fatturato in aumento del +36% nel canale in Italia rispetto allo stesso periodo del 2020 (pari a quasi 4 volte il trend di mercato). Un risultato che consolida la crescita del primo semestre e che conferma il successo della filosofia chemical-free da sempre al centro delle scelte aziendali.

Novità di rilievo, inoltre, sul fronte dei prodotti: è in uscita la linea Protein 30, i primi mix in Italia per realizzare pane e pizza con il 30% di proteine.

«Per la sola gamma dei lieviti registriamo a fine settembre una crescita del +25% – dice Federico Allamprese, fondatore de Il Granaio delle Idee ed esperto di panificazione ed enzimi -. Grazie ad anni di esperienza maturata nell’ambito della tecnologia enzimatica, siamo in grado di produrre mix senza emulsionanti chimici per grandi lievitati, prodotti da forno e da pasticceria di alta qualità, buoni, che si mantengono soffici nel tempo e clean label».

Una proposta che incrocia le necessità di un consumatore finale sempre più attento alla lista degli ingredienti e orientato verso etichette corte e prive di sostanze di sintesi. «L’esperienza – aggiunge Allamprese – non prescinde dall’impegno costante in innovazione e nel rapporto stretto con i professionisti del settore, dal piccolo fornaio al pasticcere stellato, che supportiamo con assistenza costante e con lo studio di soluzioni tailor-made».

La squadra de Il Granaio delle Idee si amplia con l’arrivo del nuovo general manager François Magnée. Executive belga con oltre 25 anni di esperienza, ha lavorato nel mondo della panificazione in Sud America, Europa e Nord America, gestendo per importanti realtà del settore filiali in Cile, Perù, Argentina, Italia, Belgio, Lussemburgo, Canada e nelle aree del Medio Oriente e dell’Africa.

Ti potrebbe interessare