Alla scoperta delle cantine Italiane con Divinea

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Creare esperienze enoturistiche personalizzate, scegliendo tra oltre 60 cantine italiane. Nasce Divinea, il nuovo portale online “made in Italy” che supera le classiche degustazioni, arrivando a vere e proprie esperienze come yoga, elicotteri ed ciclismo.

Tra le cantine incluse ci sono alcune tra le più conosciute in Italia così come alcune realtà d’eccellenza dal punto di vista enoturistico come Massimago in Valpolicella, Prime Alture in Oltrepo’ Pavese, Mamete Prevostini in Valtellina, Castello di Volognano in Toscana, La Morandina in Piemonte e Marco Carpineti nel Lazio.

Il progetto nasce da Matteo Ranghetti e Filippo Galanti, giovani ingegneri con la passione del vino. Rientrati in Italia dopo esperienze lavorative all’estero, decidono di avviare il loro percorso imprenditoriale partendo dalle loro conoscenze nel mondo dell’innovazione tecnologica e con l’obiettivo di valorizzare il mondo del turismo e del vino e il territorio italiano, loro grande passione.

Picnic e caccia al tartufo, trekking e biking, yoga e vinoterapia, gite a cavallo e in auto d’epoca, fino al tour in elicottero: il vino può quindi diventare un pretesto per visitare un luogo meraviglioso con il proprio partner, la famiglia o gli amici e per fare nuove esperienze.

Ti potrebbe interessare