CUOA e Assindustria insieme: corso executive in gestione d’impresa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il 15 ottobre è partito il corso executive Gestione d’impresa e strategie per il futuro promosso da CUOA Business School e Assindustria Venetocentro e dedicato all’aggiornamento e all’approfondimento delle principali tematiche aziendali oggi determinanti per favorire la crescita e il successo delle aziende. La collaborazione tra la Business School del Nordest e l’associazione nata dall’unione tra Confindustria Padova e Unindustria Treviso è finalizzata a rispondere alle specifiche esigenze degli imprenditori e dei manager del territorio.

Il corso permette a chi governa le imprese di consolidare le competenze e acquisire la prospettiva trasversale necessaria per guardare oltre e rispondere con rapidità e flessibilità alle sfide imposte dal contesto competitivo. La progettazione è stata fortemente orientata a fornire risposte concrete ai bisogni di chi deve guidare un’impresa nel contesto incerto e mutevole di oggi, con particolare FOCUS sui principali trend che impattano sulla gestione: digitalizzazione, sostenibilità, innovazione e inclusione.

I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire ciascuna funzione chiave, in particolare verranno affrontati: la pianificazione strategica, le leve e le grandezze finanziarie, gli strumenti di risk management, i nuovi modelli di business in ottica sostenibile e le dinamiche di governance.

E ancora, i processi di marketing e vendite, la supply chain per sostenere e sviluppare il vantaggio competitivo, la valorizzazione del capitale umano con dello spazio specifico dedicato allo sviluppo delle soft skills, per guidare sé stessi e il team verso l’obiettivo comune.

Il corso si rivolge a figure imprenditoriali e manageriali, con almeno due anni di esperienza in ruoli di responsabilità decisionale in imprese di piccole, medie e grandi dimensioni. Il corso dura 6 mesi e la modalità di erogazione è blended, 75% in presenza presso la sede di rappresentanza di Assindustria Venetocentro a Palazzo Giacomelli a Treviso e 25% online su piattaforma Zoom for Education. Sino al 25 marzo 2022 termine del percorso, è sempre prevista la possibilità di partecipare anche ai singoli moduli didattici.

Qui per info sul corso executive in gestione d’impresa.

Ti potrebbe interessare