Terremoto, Confindustria Venezia attiva il Progetto Gestione Emergenze

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail
Confindustria Venezia é vicina alle popolazioni, alle istituzioni coinvolte e alle imprese del Centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto ed esprime piena solidarietà e sostegno. Quale segno tangibile di aiuto ha attivato lo speciale progetto PGE – Programma Gestione Emergenze, un protocollo concordato da Confindustria nazionale con la Protezione Civile. Si tratta di una sinergia strategica pensata per la gestione di emergenze di questo tipo, promuovendo un sistema di coordinamento tra aziende e istituzioni per sostenere tutti i territori che hanno bisogno di far fronte  a qualsiasi tipo di necessitá. Confindustria Venezia nel concreto si sta occupando presso i suoi associati di raccogliere e gestire le richieste di raccolta materiali e fondi, gestione della logistica. Il tutto in stretto rapporto con la Protezione Civile che veicola le richieste per riportare alla quotidianità la vita delle persone colpite e sostenere la ripersa delle attività produttive interrotte.
Per Agnese LunardelliPresidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Venezia: ” L’emergenza del tornado che ha colpito la Riviera del Brenta ci ha confermato la necessitá di approntare un piano operativo sulle emergenze da gestire direttamente con la protezione civile. In queste situazioni, al di la’ della generosità e della solidarietà spontanea, é importante che vi sia una razionalizzazione e un coordinamento negli aiuti”.
“Il PGE, – sottolinea Federico Simionato, Responsabile di Confindustria Venezia del progetto PGE-, non si limita solo alle urgenze immediate ma serve a gestire anche la delicata fase della ricostruzione  e ad agire in fase di prevenzione, aiutando a far ripartire l’economia dei territori colpiti, valorizzando con procedure collaudate il sostegno delle imprese alla popolazione colpita da calamitá. “

Ti potrebbe interessare