Padova, Corso Australia chiude per un weekend in direzione sud

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In Corso Australia, lungo la tangenziale di Padova, scatta la chiusura per un fine settimana di un piccolo tratto sotto il cavalcavia dell’uscita 5, per via dei Colli e l’aeroporto, in direzione sud. La decisione, presa nella serata del 20 maggio 2019 dal Comune dopo una riunione urgente con Veneto Strade e Terna, prevede che dalla sera di venerdì 24 maggio alla sera di domenica 26 maggio sia chiusa tutta la sede stradale in prossimità del cavalcavia.

La causa della chiusura è uno sversamento di cemento liquido che venerdì 17 maggio ha invaso parte della carreggiata, nel corso di un cantiere di Terna per far passare una conduttura elettrica sotto la tangenziale. Il materiale ha danneggiato il manto strade, causando la chiusura di una corsia per senso di marcia.

Fino a venerdì 24 rimarrà aperta una corsia per direzione, per permettere a Terna di concludere i lavori. Con un carico di traffico molto pesante, complice il maltempo. Poi i due giorni di chiusura totale per permettere di rifare il manto stradale.

Nel fine settimana le auto che viaggiano in direzione sud, dal casello Padova Ovest a quello Padova Sud, dovranno imboccare l’uscita per Brusegana, seguire lo svincolo e immettersi nella rampa d”accesso in direzione sud.

Ti potrebbe interessare