Acquistare Bitcoin, quanto influiscono le parole di Elon Musk sugli utenti che investono?

Articolo sponsorizzato
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Da diversi anni il mercato delle criptovalute è in continua espansione e sono sempre di più gli utenti che vogliono registrarsi nelle varie piattaforme e cominciare ad investire, non é facile rimanere sempre al passo con le continue mutazioni e al tempo stesso restare sempre aggiornati.

Con l’avvento delle crypto il palcoscenico si é evoluto con delle prestazioni straordinarie, parlando in termini numerici, le cifre sono sbalorditive e possono competere anche con il mercato azionario. Senza dubbio nel 2020 le criptovalute si sono consacrate nel panorama finanziario ed hanno incrementato considerevolmente il loro valore.

Ad oggi sono più di 10000 le criptovalute esistenti che si possono scambiare nei vari mercati, molte delle quali chiaramente hanno un consolidamento nel mercato esiguo. Tuttavia le principali come Bitcoin, Ripple, Monero, Litecoin, Ethereum ad esempio si stanno imponendo sulla piazza come Le migliori criptovalute su cui investire nel palcoscenico della finanza mondiale.

Gli utenti sono sempre più propensi a catapultarsi nel mondo digitale per comprare o vendere azioni e questo meccanismo ha favorito la crescita degli sportelli bancomat di criptovalute, anche se in Italia non si é ancora esteso questo fenomeno.

Il noto giornale The Guardian in un articolo ha reso noto che anche Elon Musk sarà propenso ad accettare di nuovo i pagamenti in Bitcoin

Il fondatore e capo della Tesla ha dichiarato che si procederà  gradualmente, valutando la quantità di energia rinnovabile che verrà usata per estrarre la criptomoneta.

Anche BBC cita l’enorme successo ed i record di Bitcoin dopo l’investimento e le parole a favore della criptomoneta da parte di Elon Musk.

Il boom della Criptovaluta é emerso quando Elon Musk ha tenuto una conferenza stampa dicendo di aver acquisito circa 1,5 miliardi di dollari del Bitcoin aumentando il valore del 25% rispetto alla settimana precedente.

Molti investitori che seguivano le mosse del Fondatore di Tesla hanno captato questo segnale e sapevano che Bitcoin sarebbe diventato un asset d’elite nel mondo della finanza.

L’imprenditore ha affermato che stava cercando di massimizzare i profitti sugli utili che non vengono utilizzati nella gestione quotidiana della società.

In seguito Musk ha aggiunto “#bitcoin” alla sua pagina del profilo Twitter, che ha fatto magicamente salire il prezzo.

Qualche giorno dopo lo ha eliminato continuando però a parlare di Bitcoin e altre criptovalute meno note che sono incredibilmente salite alle stelle, in alcuni casi anche del 50%.

In un tweet anche Mike Butcher, editor di TechCrunch ed ex lanciatore di baseball professionista americano ha dichiarato che la compagnia automobilistica vende crediti di carbonio per acquistare Bitcoin, che richiede tanta energia ( non sempre verde)  quanta ne richiede un piccolo paese per estrarre…

In effetti ci sono state anche alcune critiche su Elon Musk e le sue auto verdi che investe in una valuta così ad alta intensità energetica.

Cosa considerare prima di acquistare una Criptovaluta

La repentina ascesa di Bitcoin ha sicuramente innescato la curiosità di tantissime persone tanto da indurle a comprare altre valute digitali.

Molti utenti inesperti spesso commettono l’errore di lasciarsi trasportare dalle pubbliciàá dei mass media senza conoscere l’argomento e lasciandosi prendere dalla frenesia di voler guadagnare tutto e subito impazientemente.

Prima di investire i propri soldi in una determinata Criptomoneta è consigliabile avere un minimo di esperienza ed acquisire nozioni. Potrebbe essere utile innanzitutto conoscere quale pianificazione di mercato c’é dietro una moneta digitale e a quali segmenti di mercato si rivolge. Inoltre bisogna approfondire e capire se la moneta sulla quale vogliamo investire stA risolvendo una determinata situazione.

Fondamentale è tenere in considerazione che le criptovalute hanno un’elevata volatilità causata da vari fattori, saper riconoscere questa instabilità aiuta a ridurre i rischi di investimento.

Le piattaforme per confrontare le migliori criptovalute

Il palcoscenico in Italia delle criptovalute è davvero vasto, nel web si possono trovare un’innumerevole quantità di siti che offrono informazioni più o meno utili e con diversi servizi offerti.

Per supportare e guidare coloro che si avvicinano al mondo delle cripto ed evitare che si commettano errori irreversibili esistono delle piattaforme che permettono in maniera intuitiva di effettuare dei paragoni tra i vari servizi che consentono di acquistare e vendere, seguendo le istruzioni da:  si potranno fare scelte consapevoli  per evitare conseguenze negative.

Di fondamentale rilevanza sono i feedback degli esperti  e non da meno le opinioni degli iscritti che hanno usufruito in precedenza della piattaforma, potenzialmente quella che verrà scelta. Facendo una comparazione dei commenti  si potrà avere un quadro piú completo ed anche prendere una decisione in sicurezza.

Ti potrebbe interessare