Le 10 auto più vendute in Italia nel 2018? Al top le utilitarie

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

CONTENUTO SPONSORIZZATO

L’auto più amata dagli italiani? Nel 2018 è stata di marca italiana, come la seconda e la terza. Al quarto posto tra le più apprezzate, invece, ecco una quattro ruote francese. Nonostante gli alti e bassi del mercato, l’attaccamento degli italiani per l’automobile è un fatto radicato, che va oltre il semplice utilitarismo. Ciò non significa che nel Belpaese, ci si scusi il gioco di parole, non si apprezzino le utilitarie.

Come certifica il registro delle immatricolazioni tenuto dal Ministero dei Trasporti, tra gennaio e dicembre 2018 l’auto più venduta è la Fiat Panda, con oltre 124 mila unità immatricolate. Al secondo posto un’altra auto marchiata Fca, la Fiat 500X (49 mila immatricolazioni). Terza la Lancia Ypsilon (48 mila unità immatricolate).

Per personalizzare il proprio mezzo, sempre più italiani cercano gli accessori auto online, su siti come http://www.autoparti.it dove si possono cercare i dettagli più adatti allo specifico modello di veicolo. Ma tornando alla classifica delle immatricolazioni del 2018, fa capolino al quarto posto la Francia, con la Renault Clio (45 mila unità), al quinto Jeep Renegade (41 mila), e al sesto Citroen C3 (41 mila). Settima la Fiat 500 “classica” (39 mila immatricolazioni), ottava la Ford Fiesta (39 mila), nona la Toyota Yaris (39 mila) e decima la Jeep Compass (38 mila).

Ti potrebbe interessare