Dal Veneto a Roma passando per l’Alto Adige: continua la crescita di Wide Group

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Wide Group, società di brokeraggio assicurativo, ha completato l’acquisizione dell’azienda di intermediazione assicurativa condotta da Alliance Risk and Insurance Broker S.p.A., società con sede nella capitale. Il gruppo che ha sedi a Padova, Treviso, Verona, Bolzano, Bologna, Milano, Brescia, Biella e Reggio Emilia è guidato dall’amministratore delegato  Gianluca Melani.

L’operazione permette a Wide di rinforzare la propria posizione tra i primi dieci broker in Italia per volume d’affari, grazie a una solida infrastruttura tecnologica e un innovativo modello operativo di insurtech broker aggregator orientato alla digitalizzazione e semplificazione di tutti i processi e delle attività caratteristiche di un broker assicurativo. L’acquisizione per gli aspetti societari e tributari è stata seguita dai padovani Leonardo Ferri de Lazara e Lorenzo Camilotti partner di Legalitax studio Legale e Tributario con un team composto da Matteo Stradiotto e Gianandrea Dodi. Wide Group  estende così la propria attività nel territorio del centro Italia, fondamentale passaggio in previsione di future aggregazioni a livello nazionale.

La sua crescita esponenziale, partita dal Veneto, dall’Emilia Romagna e dall’Alto Adige, l’ha portata a registrare nell’ultimo anno fiscale un fatturato di oltre 13 milioni di euro, con un incremento percentuale dell’Ebitda del 53% rispetto all’anno precedente.
Obiettivo dell’operazione è quello di aumentare le competenze tecniche e le capacità operative del gruppo, continuando a reinvestire i profitti nello sviluppo tecnologico, tecnico e nel miglioramento dei processi.

Ti potrebbe interessare