Spazio all’originalità, a Treviso torna «Lingualooonga»: il festival della lingua italiana

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Treviso, per la seconda edizione è tornato il festival dedicato alla lingua italiana «Lingualooonga»: i vincitori sono stati Desirèe Mazzon e Davide Fabris  che, in Piazzetta Aldo Moro durante l’evento, con i loro aggettivi ricercati i due ragazzi hanno conquistato la giuria: sono loro i vincitori della seconda edizione del gioco social itinerante dedicato alla lingua italiana.

Il dettaglio della manifestazione

C’è stato chi passando dal ponte Dante vi ha riconosciuto la forma di un bruco, chi attraversando i Giardini Sant’Andrea ha respirato una boccata di serenità e chi non ha resistito alla tentazione di una sosta alla Vecia Hostaria dai Naneti. In una parola, #eruciforme, #idilliaco, #godurioso: sono alcuni degli aggettivi partoriti dalla fantasia dei protagonisti della seconda edizione del gioco social itinerante dedicato alla lingua italiana “Lingualooonga”. La competizione si è svolta ieri pomeriggio a Treviso e ha visto concorrenti di ogni età sfidarsi a suon di hashtag con aggettivi originali e ricercati, scelti per descrivere foto postate in Instagram, scattate durante le tre ore di gara ad alcuni dei luoghi tra i più caratteristici della città.

Ad aggiudicarsi il primo posto della classifica la coppia formata da Desirèe Mazzon e Davide Fabris, rispettivamente 24 e 26 anni, della provincia di Treviso. Un esempio della loro bravura? Per i due ragazzi ieri Piazzetta Aldo Moro era #struggicorifera, un balsamo per l’anima, capace di allontanare dalla memoria pene e dispiaceri.

Medaglia d’argento per Maddalena Spigariol, sul terzo gradino del podio è salita invece Stefania Degli Antoni. Ai vincitori vocabolari della lingua italiana targati Zanichelli. «Lingualooonga» è un evento di promozione turistico-culturale ideato dall’agenzia di comunicazione di Treviso Ideeuropee. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Treviso. Sponsor dell’edizione 2021 dell’iniziativa: CentroMarca Banca e Audi Zentrum Treviso. Media partner: Radio Wow.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare