Comune di Padova, ora la Tari si versa online anche con PagoPA

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Esiste dal 15 maggio una modalità aggiuntiva per il pagamento della Tari del Comune di Padova relativa alle utenze non domestiche. Oltre all’F24 e alla domiciliazione bancaria, è ora possibile utilizzare anche la nuova modalità di pagamento PagoPA, di cui si troverà lo stampato in bolletta.

Il saldo potrà avvenire attraverso le diverse App abilitate al circuito. Chi dovesse scegliere la modalità di pagamento PagoPA, avrà comunque recapitato al domicilio l’avviso Tari completo, secondo la modalità di spedizione prescelta (postale o email).

Pagamento Tari online: il dettaglio

Con particolare riferimento all’app del Governo «IO», nel momento dell’emissione della bolletta Tari, se si è impostata la notifica per la segnalazione di «nuovi documenti», l’app produrrà un avviso in cui il Comune di Padova annuncia la nascita di una posizione debitoria in relazione, appunto, alla tassa rifiuti. Il cittadino quindi, oltre agli strumenti tradizionali, potrà poi provvedere al pagamento anche attraverso la stessa app «Io» o altre app abilitate a Pago PA, entro i termini indicati per il pagamento.

A questo proposito, si ricorda che la scadenza della prima rata 2021 sarà il prossimo 30 giugno (posticipata rispetto al 16 marzo). Le altre scadenze dell’anno saranno invece 15 settembre e 10 dicembre.  Le informazioni sulla nuova modalità di pagamento sono disponibili anche sul sito AcegasApsAmga (alla sezione Tari e in home page), oltre che nel sistema di risposta automatico del Servizio Clienti AcegasApsAmga (numero verde 800 955 988).

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare