Si sblocca la nuova strada Carceri-Legnago: aggiudicata la progettazione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Aggiudicazione provvisoria per la progettazione definitiva ed esecutiva della nuova Strada Regionale 10 “Padana Inferiore” tra Carceri (Padova) e Legnago (Verona). L’arteria è parte di un’incompiuta da anni: attualmente è stata realizzata solo la tratta tra Monselice e Carceri, passando per Este. La strada fa parte dei 700 chilometri di viabilità che la Regine Veneto ha trasferito sotto la competenza di Anas.

L’apertura delle buste è avvenuta ieri 11 febbraio 2020 nella sede della stazione appaltante Veneto Strade: l’aggiudicatario provvisorio è il raggruppamento temporaneo d’imprese guidato dalla Pro Iter Progetto Infrastrutture Territorio di Milano e con mandanti Sinergo Spa di Martellago (Venezia), Erre Vi. A. Ricerca Viabilità Ambiente Srl di Trezzano sul Naviglio (Milano) e SP Ingegneria Srl di Verona. L’offerta vincitrice presenta un ribasso del 31,13% sull’importo a base d’asta di 3 milioni 152 mila euro e quindi un importo contrattuale di 2 milioni 170 mila euro.

«Finalmente si riparte concretamente per il completamento della SR 10 – afferma l’assessore regionale alle infrastrutture Elisa De Berti – un’arteria di collegamento importante tra due realtà territoriali rilevanti della nostra regione. L’offerta presentata ieri non è anomala, quindi, dopo le necessarie verifiche di legge, si procederà con la stipula del contratto».

Ti potrebbe interessare