Occhialeria veneta, Visottica acquista il 50% di Eurodecori

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Visottica Comotec, azienda trevigiana operante nella produzione di componenti per occhiali, ha portato a termine l’acquisizione del 50% di Eurodecori, realtà bellunese specializzata nella produzione e lavorazione di particolari in zama (una lega di zinco). L’accordo stretto tra le due aziende prevede un’opzione per l’acquisto del 100% delle quote azionarie di Eurodecori.

«Questa acquisizione ha un valore strategico per il nostro Gruppo – sottolinea Rinaldo Montalban, Presidente di Visottica Comotec – Eurodecori possiede un know-how estremamente specializzato e un bagaglio di competenze preziose che oggi entrano a far parte del nostro patrimonio e vanno a completare la nostra offerta sul mercato. Creeremo sinergie virtuose tra le diverse aziende che fanno parte di Visottica Comotec e potremo offrire un servizio più completo ai nostri clienti».

«Forti di una leadership consolidata nel settore dell’occhialeria e di collaborazioni pluriennali con i più grandi brand del mondo – aggiunge il Presidente Montalban – Visottica Comotec oggi può fornire una gamma completa di prodotti per questo comparto e pensare di diversificare maggiormente la propria offerta, potenziando la strategia di espansione verso nuovi ambiti come industria, moda, bigiotteria, e oggettistica. Il mercato offre nuove opportunità e siamo pronti a coglierle, con l’obiettivo di confermarci un partner affidabile, innovativo e di qualità».

Il profilo delle due aziende

Fondata nel 1990 con il nome di Antares e divenuta Eurodecori dal 2002, l’azienda ha sede nella zona industriale di Quero Vas (BL) e conta tre stabilimenti produttivi. Fin dalla sua nascita si è specializzata nella fornitura di particolari in zama, una lega di zinco particolarmente pregiata e versatile. L’azienda impiega circa 65 persone e può vantare tra i suoi clienti realtà leader nel mondo della moda, pelletteria, occhialeria, meccanica e oggettistica. Il fatturato del 2019 ammonta a circa 9 milioni di euro.

Visottica Comotec, fondata nel 1947, oggi l’azienda guidata da Rinaldo Montalban – figlio del fondatore di Visottica Osalco – conta due stabilimenti produttivi, quello storico nella sede di Susegana e un secondo in Cina a Dongguan, oltre ad una trading company ad Hong Kong.

Dal 2017 fanno parte del Gruppo Visottica Comotec anche Ookii, società specializzata nella produzione di articoli tecnici, e Matrix, che produce componenti MIM e microfusione, entrambe localizzate nel distretto veneto dell’occhialeria ma con un business diversificato anche in altri settori quali abbigliamento, articoli sportivi, moda, medicale e industriale. Il Gruppo può contare su un totale di circa 1200 dipendenti, con una produzione di oltre un miliardo di pezzi l’anno, per un fatturato complessivo che ammonta a 70 milioni di euro e un patrimonio di esperienza, competenza e affidabilità protetto da 40 brevetti internazionali.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare