Pedemontana veneta, collocati i bond di JP Morgan. Zaia soddisfatto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Per la Pedemontana veneta si conclude l’operazione finanziaria di collocamento dei bond da parte di JP Morgan. Il bond da 1,57 miliardi è stato emesso dal concessionario Superstrada Pedemontana Veneta Spa per «finanziare i costi di costruzione, gli oneri finanziari, le tasse attese e gli altri costi di progetto sostenuti nella fase di costruzione o ogni altro costo e spesa sostenuti in connessione con l’offerta».

Positivo il commento del presidente della Regione Veneto Luca Zaia: «Con la chiusura dell’operazione di collocamento dei bond da parte di JP Morgan per il finanziamento privato della Superstrada Pedemontana Veneta – dice Zaia –, una delle opere viarie strategiche per il Paese e per la Regione può dirsi avviata verso la definitiva realizzazione. La conclusione dei lavori, mi piace ricordarlo sempre, sulla base dell’impegno portato avanti dalla Regione e della nuova intesa raggiunta col concessionario, avverrà entro il 2020».

Secondo il governatore l’operazione finanziaria «toglie definitivamente dal limbo un’arteria destinata a rivoluzionare la viabilità al servizio di uno dei distretti industriali più vitali del Veneto e d’Italia».

Ti potrebbe interessare