Nasce «Bikeen», il nuovo portale made in Veneto per il commercio di biciclette

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Vicenza, è online il nuovo portale Bikeen,  start up veneta la cui mission è creare, in pochi anni, il più grande canale in Italia e in Europa dedicato alla vendita di bici usate o a Km zero e servizi nel settore, fornendo maggiore visibilità a negozianti e professionisti e mappando punti di noleggio e servizi a valore aggiunto a beneficio dei cicloturisti.

Il profilo di Bikeen

I soci della startup sono: Marco Ferron, con esperienza in grandi aziende, nel business development ed apertura di nuovi mercati internazionali; Gianluca Galliano, CTO e project manager con esperienze nel mondo automotive e B2B; Gianmaria Bertetto, legale specializzato in contrattualistica e diritto d’impresa; Giambattista Callegari, imprenditore vicentino con trentennale esperienza in gestione d’impresa; Paolo Fiorini, professionista con trentennale esperienza nel fundrasing ed angel investing. Bikeen ha ricevuto, inoltre, l’importante patrocinio di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e CIAB (Club delle Imprese Amiche della Bicicletta)

Tra i progetti pianificati c’è anche l’implementazione di un sistema di A.I. (intelligenza artificiale) entro i prossimi 18 mesi. L’idea da cui nasce Bikeen è quella di promuovere l’uso della bici, il relativo mercato e di conseguenza tutto il mondo turistico-naturalistico che ruota attorno ad essa.

Fino ad oggi il mercato dell’usato a due ruote non aveva un punto di riferimento specializzato dove poter acquistare o vendere: Bikeen risponde a questa mancanza fornendo un servizio di qualità sia a chi vende che a chi compra. Bikeen offre l’opportunità ai negozianti e noleggiatori di avere uno spazio virtuale dove promuovere prodotti e servizi con un contatto diretto con gli appassionati: un processo immediato e senza intermediari nella fase d’acquisto.

Ferron e Galliano (soci Bikeen): «Progetto ambizioso e tutto italiano»

«Bikeen è un progetto imprenditoriale, digitale e tutto italiano» – affermano Marco Ferron e Gianluca Galliano, soci fondatori – che «integra strumenti tecnologici nell’ambito dello sviluppo della mobilità sostenibile, con particolare riguardo ai negozi di piccola/media dimensione ed ai punti di noleggio. L’idea è promuovere ed accrescere l’uso delle biciclette e loro relativo mercato: informare l’utenza e facilitare l’accesso alle due ruote con nuovi strumenti significa ampliarne l’utilizzo, aumentare la domanda e la qualità di prodotti/servizi, e in definitiva far del bene al mercato e a tutto l’indotto turistico-naturalistico».

In conclusione, da sottolineare come la start up abbia deciso di supportare le iniziative della ciclista Loretta Pavan e il “Gruppo Amici del Quinto Piano” destinando una percentuale sulle vendite alle attività dell’associazione. Gli Amici del Quinto Piano, operativi nel reparto di Oncologia dell’Ospedale di San Bortolo a Vicenza.

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOG

Ti potrebbe interessare