Camere di Commercio Veneto, 3 milioni per l'acquisto dispositivi di protezione

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Unioncamere del Veneto gestirà un bando per la concessione di contributi alle imprese del Veneto per la copertura delle spese sostenute per l’acquisizione di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e strumenti di prevenzione in seguito all’epidemia di Covid-19. Il bando ha una dotazione di 3 milioni di euro ed è finanziato dalla Regione Veneto e dalle cinque Camere di commercio del nostro territorio.

DPI, domande dal 28 settembre

Le domande di contributo DPI potranno essere inviate dal 28 settembre al 28 ottobre 2020, attraverso una modalità telematica per il cui utilizzo si allega una scheda operativa. Due milioni sono destinati alla copertura di spese sostenute per investimenti (dispositivi di rilevazione della temperatura, attrezzature per la sanificazione dei locali, pannelli divisori, etc.), mentre un milione è destinato alla copertura di spese di natura corrente (mascherine, guanti, gel igienizzanti, etc.). Il contributo è pari all’80% delle spese sostenute per l’acquisto di Dpi dall’11 marzo alla data di presentazione della domanda, fino ad un massimo di 4mila euro. Le domande saranno evase in ordine cronologico per cui è importante prepararsi per tempo seguendo la  procedura.

Il testo del bando ed i relativi allegati sono pubblicati al seguente link: http://www.ven.camcom.it/schedaNews.asp?idNews=8146

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Delle risorse stanziate per le DPI, due milioni sono destinati alla copertura di spese sostenute per investimenti in dispositivi di rilevazione della temperatura, attrezzature per la sanificazione dei locali, pannelli divisori e quanto necessario per rispettare le norme anti-Covid sul luogo di lavoro. L’altro, milione è destinato alla copertura di spese di natura corrente legate alle medesime norme, quindi per l’acquisto di mascherine, guanti, gel igienizzanti e altro.

Ti potrebbe interessare