San Marco Group in festa per i cento anni della fondatrice Alessandra Tamburini

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

San Marco group, la fondatrice dell’azienda Alessandra Tamburini festeggia 100 anni oggi 1 marzo 2021. Un secolo vissuto nel segno della ricerca del bello con tenacia, etica professionale e spirito di collaborazione: questi i valori su cui Alessandrina Tamburini, 100 anni il 1° marzo, ha costruito la sua storia di donna e imprenditrice grazie a uno sguardo sempre aperto alla ricerca e all’innovazione.

La fondatrice e attuale presidente onorario di San Marco Group celebra questa giornata speciale in azienda, circondata dall’affetto di tutta la famiglia e dalla stima dei dipendenti.

Alessandra Tamburini, la storia della centenaria fondatrice di San Marco

Laureata in Scienze Economiche e Commerciali presso l’Ateneo Ca’ Foscari, Alessandrina muove i primi passi della sua carriera lavorativa nella piccola ditta fondata nel 1937 insieme al padre che commercia in terre colorate. Negli anni ricopre una figura sempre più centrale nell’impresa di famiglia che viene trasformata nel 1962 in Colorificio San Marco.  La dottoressa Tamburini, insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro, ha traghettato l’azienda verso l’innovazione e il successo, spronando alla competitività e incoraggiando il lavoro di squadra.

A uno sguardo teso verso il futuro, tuttavia, ha sempre affiancato un saldo legame con le sue radici e, in particolare, con la città di Venezia, facendosi promotrice di iniziative orientate a valorizzarne il patrimonio artistico. Negli anni ha voluto regalare alla città preziosi interventi di restauro come quello dell’organo del ‘700 nella Basilica di Santa Maria della Salute, la Scala del Massari nel complesso degli Artigianelli, la Cappella Zen nella Basilica di San Marco, il recupero delle Colonne Napoleoniche, dei Pennoni e delle Procuratie Vecchie di Piazza San Marco.

«Quest’anno raggiungo un traguardo importante e significativo – commenta la dottoressa Alessandra Tamburini -. Vorrei portare un raggio di speranza avendo attraversato in questo secolo anche guerre e crisi mondiali. I momenti difficili ci hanno sempre dato la possibilità di crescere, di rialzarci e di farci sentire tutti più vicino. Coltivo grande fiducia nel mondo e nelle persone, proprio per questo sono ottimista e fiduciosa che la nostra Società sia sempre un passo avanti».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

Ti potrebbe interessare