L'appello di Leopoldo Destro alla politica: «Crisi, serve soluzione rapida»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In seguito alla crisi di Governo che ha colpito l’Italia in questi ultimi giorni il presidente di Assindustria Venetocentro Leopoldo Destro lancia un appello affinché si trovi una soluzione rapida, solida, che permetta al paese di non perdere ulteriormente tempo vista la crisi economica dovuta alla pandemia.

Assindustria Venetocentro, Destro:«A rischio la ripresa economica»

«Il Covid sta continuando a infierire sulla nostra economia – ha sottolineato Destro – con effetti incalcolabili su imprese e società che dureranno a lungo. Ora la crisi politica accresce il senso di incertezza e disorientamento, anche sui provvedimenti urgenti di ristoro alle imprese colpite dalle restrizioni e l’occasione storica del Recovery Plan da cui passa il futuro del nostro Paese. Il rischio è di compromettere la ripresa che stiamo rincorrendo quest’anno e che è necessaria, se non vogliamo pagare tutti un prezzo altissimo».

Il presidente Destro ha poi aggiunto «la politica abbia un sussulto di responsabilità per scongiurare questo pericolo. Ci auguriamo che si esca in fretta da questo stallo e che possa emergere un Governo all’altezza della sfida, per coesione e competenza, con un’ampia e solida base parlamentare e unità d’intenti per il bene del Paese. Unità che dovrà improntare anche il contributo delle parti sociali, che tanta parte hanno avuto ed hanno nella tenuta economica e sociale del nostro Paese, in un momento così grave. Ancora una volta, riponiamo la nostra speranza nella saggezza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella».

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare