Welfare, San Marco Group: bonus di 400 euro per i dipendenti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Welfare, San Marco Group ha assegnato a ogni dipendente un premio di 400 Euro, sotto forma di servizi welfare, per l’impegno e la resilienza nell’affrontare il delicato momento.

L’azienda, operante nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, in accordo con la R.S.U. aziendale, ha scelto di premiare i propri dipendenti in un periodo complicato com’è stato questo 2020.

Welfare, obiettivo sicurezza: San Marco Group ripensa i propri spazi

Il Gruppo in questi mesi ha messo in campo diverse misure per garantire la massima sicurezza, attraverso una vasta gamma di attività offerte dal welfare aziendale. Dal rimborso dei costi per babysitter e badanti a quello delle bollette luce e gas, dall’assistenza psicologica dello Sportello Benessere alla Banca ore solidale con cui i dipendenti possono donare le proprie ferie ai colleghi e molto altro ancora.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, il 45% dei dipendenti del Gruppo ha potuto lavorare da casa in smart working e sono stati divisi i team di ogni reparto in due macro-gruppi che, grazie ad una programmazione settimanale, si sono alternati nella sede di Marcon.

Il management, inoltre, si è adoperato per avviare un ripensamento radicale degli ambienti lavorativi con l’obiettivo di ridisegnare nuovi spazi. Proprio in questi giorni è iniziata nella sede di Marcon la riorganizzazione degli uffici con la diminuzione delle postazioni fisse dei dipendenti a favore di quelle prenotabili in maniera digitale, così da poter gestire i flussi quotidiani in totale sicurezza.

Per poter decongestionare gli spazi è stata realizzata anche una nuova mensa e un nuovo ufficio dedicato al B2B, mentre sono stati dislocati i diversi uffici commerciali.

San Marco Group, dati 2020 e prospettive future

In un anno in cui il settore dell’edilizia ha registrato una forte flessione con una diminuzione degli investimenti pari all’8-12%, San Marco Group prevede di chiudere in crescita, con un aumento stimato del +3%. Inoltre, nel 2020 l’organico del Gruppo è stato ampliato con 20 nuove assunzioni, a conferma della volontà dell’azienda di investire in nuovi talenti.

“L’attenzione alle persone è molto importante per il Gruppo – commenta Mariluce Geremia, Responsabile Risorse Umane – negli ultimi mesi, molto instabili e delicati, abbiamo voluto rimanere vicini ai dipendenti e collaboratori, ampliando l’offerta di servizi e iniziative welfare e abbiamo dato il via a un totale ripensamento degli spazi affinché il luogo di lavoro possa diventare un modello ispirazionale, un luogo di condivisione e di motivazione».

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

 

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare