Saldi 2021, inizio posticipato al 30 gennaio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

L’inizio dei saldi 2021 è stato posticipato al 30 gennaio, con possibilità di vendite straordinarie prima di questa data.

La decisione è stata confermata dalla giunta regionale che, nella giornata di ieri primo dicembre, ha deliberato di posticipare l’avvio dei saldi 2021 al 30 gennaio, consentendo al tempo stesso, in via straordinaria e in deroga alla normativa regionale, lo svolgimento delle vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti alle vendite di fine stagione.

Saldi 2021, il rinvio un tentativo di contrastare la pandemia

Un provvedimento, quello deliberato dalla giunta per i saldi 2021, che ha come obiettivo favorire la ripresa economica delle attività commerciali, in quanto la speranza è che un miglioramento della situazione pandemica della regione entro la fine di gennaio possa permettere ai consumatori di effettuare i propri acquisti con maggiore serenità, rispetto alle preoccupazioni di quest’ultimo periodo contraddistinto da stringenti ordinanze regionali e limitazioni in materia.

“Come già per i saldi estivi – commenta l’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia Roberto Marcato che ha proposto la delibera – abbiamo accolto la richiesta della maggior parte delle associazioni di categoria di posticipare i saldi».

«Si tratta di sostenere concretamente la ripresa del commercio al dettaglio che in tempi di pandemia sta vedendo prevalere il commercio online. Con l’avvio dei saldi un mese dopo rispetto alla consueta data di inizio gennaio, offriamo contemporaneamente la possibilità di effettuare vendite promozionali a partire da inizio gennaio”.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare