Museo del gioiello Vicenza, al via l'edizione online

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si terrà online la nuova edizione del museo del gioiello a Vicenza. L’esclusivo spazio espositivo allestito nel 2015 in Basilica Palladiana da Italian Exhibition Group e gestito in collaborazione con il Comune di Vicenza sarà visitabile sul sito del museo. Anteprima digitale oggi, 15 dicembre 2020, per il quinquennio che celebra il Made in Italy.

Museo del gioiello Vicenza, i dettagli della manifestazione online

L’eccellenza creativa, artistica, produttiva e tecnologica del gioiello Made in Italy è il filo conduttore della prossima esposizione permanente del Museo del Gioiello di Vicenza: “Una storia Italiana”. Il caratteristico spazio museale inaugurato nel 2015 da Italian Exhibition Group e gestito in collaborazione con il Comune di Vicenza si rinnova per il nuovo quinquennio 2021-2025.

Oggi, Martedì 15 dicembre, quindi, alle ore 18.00, in diretta sul  sito del museo ci sarà l’inaugurazione virtuale con la Direttrice Alba Cappellieri e Marco Carniello, Group Brand Director di IEG, che illustreranno il progetto dedicato all’eccellenza del gioiello italiano, dalla produzione delle grandi maison alle creazioni delle piccole e medie aziende dei distretti orafi del territorio. Spazio anche al valore dell’artigianalità e alla sperimentazione nelle lavorazioni.

Gioelli d’autore e location suggestiva

I gioielli, selezionati da un comitato scientifico che ha coinvolto per la prima volta i principali distretti di Vicenza, Valenza, Arezzo e Torre del Greco, saranno esposti online, in attesa che le sale all’interno della Basilica Palladiana, punto di incontro per i vicentini, per gli appassionati e per la comunità internazionale del gioiello, possano riaprire e accogliere i visitatori.

All’anteprima digitale della nuova mostra permanente farà seguito un programma di webinar di approfondimento con la Direttrice Cappellieri, le aziende, i designer, gli artigiani e i protagonisti del gioiello italiano.

 

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

 

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare