G20 Economia, scelta Venezia come città ospitante

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Venezia ospiterà il G20 dell’Economia, il vertice dei ministri dell’Economia e delle finanze dei Paesi più industrializzati al mondo. La manifestazione si terrà dal 7 all’11 luglio 2021 all’Arsenale. Lo ha annunciato mercoledì 30 dicembre il sindaco Luigi Brugnaro al termine della conferenza augurale di fine anno con la stampa.

L’appuntamento avrà l’obiettivo di sviluppare ed approfondire tematiche di rilevanza internazionale, costruendo consenso intorno a specifiche conclusioni condivise sull’economia e la ripresa globale.

G20 a Venezia, Brugnaro:«Scelta che testimonia il ruolo strategico della città»

«Una scelta – ha commentato il sindaco – che dimostra come la Città, in questi ultimi anni, abbia ritrovato il suo ruolo strategico nello scacchiere internazionale. Ringrazio il presidente Mattarella che ha sempre un’attenzione particolare per Venezia e anche il Governo nella persona del premier Giuseppe Conte e del ministro Roberto Gualtieri. Grazie infine al governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco e al direttore Daniele Franco. Sarà l’occasione  per far conoscere al mondo la specialità di Venezia e per mostrare la grande opera infrastrutturale del Mose».

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

Ti potrebbe interessare