De'Longhi, il 2020 sorride: 11 milioni di euro di bonus per i dipendenti

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

De’ Longhi, arriva un bonus complessivo da 11 milioni di euro per i dipendenti. É questa la cifra stanziata dall’azienda su indicazione del presidente Giuseppe de’ Longhi per premiare i propri 10.500 lavoratori in tutto il mondo, alla luce degli ottimi risultati conseguiti nel corso dell’anno.

Un 2020 di crescita ed espansione, in controtendenza con l’attuale momento economico e culminato con l’acquisizione di Capital Brands, azienda statunitense acquisita per entrare nel mercato USA.

De’Longhi, bonus di 11 milioni per i dipendenti come premio per la crescita

«I risultati del nostro gruppo sono merito dei dipendenti che, nonostante questo periodo particolarmente difficile, hanno raggiunto con impegno e dedizione obiettivi importanti», ha spiegato Massimo Garavaglia, amministratore delegato del gruppo.

In un momento economico caratterizzato da «sfide senza precedenti, l’azienda – ha aggiunto – è profondamente grata al grande sforzo e passione dimostrati dalle nostre persone. È infatti grazie al contributo di ciascuno che il Gruppo Dè Longhi ha continuato a offrire prodotti capaci di incontrare le esigenze dei consumatori».

De’Longhi, i numeri della crescita

La pandemia, costringendo le persone a stare in casa, infatti, ha favorito una stagione formidabile per i piccoli elettrodomestici, al punto che De’ Longhi ha registrato, nel solo periodo luglio-settembre, una crescita di fatturato del 26%, toccando al 30 settembre ricavi per più di un miliardo e mezzo (+13% nei nove mesi).

De’ Longhi ha annunciato, inoltre, a fine novembre 2020 l’acquisto della californiana Capital Brands specializzata nella produzione di «blenders»per 420 milioni di dollari al fine di espandere ulteriormente il proprio mercato nei prossimi anni.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare