Chiusura confini comunali Veneto «part time»: dal 19 dicembre non ci si muove dopo le 14

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Chiusura confini comunali Veneto: da sabato 19 dicembre in Regione chiusi tutti i confini comunali a partire dalle ore 14. Questo per ogni giorno: ci si potrà quindi muovere entro quell’ora. È questa, in sintesi, la novità più rilevante della nuova ordinanza creata dal governatore Luca Zaia che sarà presentata nei particolari domani, venerdì, alle 12.30. «I numeri preoccupano non posso arrivare alla prossima settimana senza aver preso nuovi provvedimenti restrittivi» ha specificato Zaia nel corso della consueta conferenza stampa. E quindi chiusura dei confini comunali Veneto. L’ordinanza durerà fino il 6 gennaio.

Zaia: «Abbiamo il dovere di intervenire subito»

«Se arriva nel frattempo un provvedimento più restrittivo a livello nazionale noi ci adeguiamo», così Zaia su eventuali restrizioni in più oltre la chiusura confini comunali Veneto.  «Ma noi abbiamo il dovere di intervenire subito, già da sabato. Non possiamo aspettare fino a lunedì o martedì che il governo presenti i suoi provvedimenti. Non è una polemico, ma in Veneto è necessario intervenire tempestivamente».

Chiusura confini comunali Veneto, si parte sabato 19 dicembre

A partire dalle 14 di sabato (e fino all’Epifania) non si potrà uscire dal proprio comune se non per le consuete comprovate necessità. Le attività produttive e commerciali continueranno a rimanere aperte. Ma i negozi, al pomeriggio, lavoreranno solo con i clienti del proprio paese o della propria città. La situazione in Veneto sta peggiorando, a dispetto delle altre zone d’Italia: come vi raccontavamo, mercoledì 16 dicembre Zaia aveva chiesto al Governo la «zona rossa». Intanto arriva la chiusura dei confini comunali Veneto: anche se non specificato, probabile ci saranno delle deroghe per casi di necessità e per lavoro. Questo per permettere a chi deve raggiungere la mattina una sede di lavoro fuori dal proprio Comune di poter tornare a casa la sera.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Giacomo Porra

Ti potrebbe interessare