Riapertura negozi medio grandi in Veneto, c'è l'ok di Zaia

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Riapertura negozi medio grandi in Veneto, almeno il sabato. Restano chiusi, sabato e domenica, centri commerciali. Questo è il contenuto dell’ordinanza firmata dal Governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, e annunciata oggi, venerdì 27 novembre.

Sulla riapertura negozi medio grandi in Veneto Zaia ha spiegato così il senso della sua decisione. «Avendo fissato con un’ordinanza i limiti di presenze nei negozi (ecco nel dettaglio quali sono), possiamo consentirci di riaprire i negozi di medie e grandi dimensioni, come outlet, negozi di mobili, catene di abbigliamento, quelli sopra i 250 metri quadrati, il sabato». I centri commerciali, invece, rimarranno chiusi sabato e domenica, come previsto dalla normativa nazionale.

Riapertura negozi medio grandi in Veneto, «atto di responsabilità»

«Questa ordinanza odierna resta in vigore fino al 4 dicembre – ha continuato Zaia -. I centri commerciali, invece, restano chiusi di sabato e domenica per effetto del Dpcm nazionale. Con le riaperture di sabato c’è rischio di assembramenti, è una domanda che ci siamo posti. Per questo dico: teniamo alta la guardia, continuiamo a fare molta attenzione.Da questo punto di vista la riapertura del sabato va inteso come un atto di responsabilità. Però ricordo che l’aver posto dei limiti alla capienza ha consentito di non chiudere tutto come è avvenuto nel resto d’Italia. E ricordo anche che siamo sommersi dalle richieste di lockdown».

LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

 

 

Ti potrebbe interessare