Covid-19, si va verso il divieto di fumo Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Divieto di fumo Padova: è questa la decisione che il sindaco della città del Santo, Sergio Giordani, sta pensando seriamente di mettere nero su bianco con un’ordinanza, magari firmata già nel fine settimana del 21-22 novembre. Il sindaco interverrebbe così sulla scia di quanto già deciso dal suo omologo Luca Pierobon, a Cittadella.

Divieto di fumo Padova, ecco dove varrà

Ma cosa prevede il divieto di fumo Padova? Non si potrà fumare alle fermate di bus e tram, davanti alle scuole, in coda ai negozi e in generale in qualsiasi situazione dove ci sia rischio di assembramento. In pratica, niente sigaretta in compagnia. A Cittadella Pierobon ha esteso anche il divieto di fumo all’intero centro storico, cosa che non dovrebbe essere invece prevista nel divieto di fumo Padova.

A spiegare la genesi della sua decisione è stato lo stesso Giordani, ricordando di aver ripreso nei giorni scorsi due ragazzi che avevano la mascherina abbassata, ricevendo però risposta dagli stessi che lo stavano facendo per fumare. Ecco allora, visto anche lo spunto di Cittadella, l’esigenza del divieto.

LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA

Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:

LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE

Ti potrebbe interessare