«La quarantena della Germania è un lockdown per l'economia veneta»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

«Plauso alla tempestività dell’assessore Federico Caner, che ha dato un riscontro immediato al problema creatosi con la richiesta di quarantena da parte della Germania ai suoi cittadini che si recano nel Veneto». Così il presidente di Confturismo Veneto Marco Michielli, che segue con preoccupazione la vicenda e appoggia la richiesta di un accordo bilaterale Italia-Germania avanzata dall’assessore al Turismo della Regione Veneto.

La quarantena provocherà il caos

Oltre al danno iniziale per il mondo del turismo – stiamo assistendo in questi giorni alla fuga precipitosa dei pochi ma preziosissimi turisti tedeschi dalle nostre strutture – questa misura comporterebbe il blocco di tutti gli scambi commerciali con i principale partner economico della nostra regione”, spiega Michielli. «Con i fittissimi scambi di personale tecnico e commerciale che dalla Germania si reca negli stabilimenti produttivi del Veneto, la misura della quarantena prevista dalla Germania potrebbe infatti provocare a tutto il sistema economico della regione effetti simili a quelli di un lockdown», avverte il presidente di Confturismo Veneto.

«Seguiamo quindi con viva attenzione l’evolversi dell’opera di mediazione avviata dall’assessore regionale per giungere a un accordo che consenta di superare l’obbligo della quarantena attraverso test rapidi, confidando presto in buone notizie», conclude Michielli.

 

Ti potrebbe interessare