Grande festa per i 45 anni della Beltrame

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una grande festa per celebrare 45 anni di storia imprenditoriale. Venerdì primo agosto, a Sant’Angelo di Piove di Sacco, la famiglia Beltrame al completo ha festeggiato con collaboratori, dipendenti, vip del mondo calzaturiero e tutto il paese i 45 anni di vita della Beltrame Luciano Srl.

“In questi momenti bui per l’imprenditoria veneta una bella notizia che mette in risalto un settore spesso poco valutato in Italia, quello calzaturiero” spiega il fondatore Luciano Beltrame, 81 anni portati meravigliosamente.

La storia di questa azienda inizia nel lontano 1969 quando assieme all’amata moglie Antonia, nel garage di casa, Luciano Beltrame inizia a produrre i primi contrafforti per scarpe. Ma già da subito il “Cochi”, come lo chiamano affettuosamente i suoi compaesani, dimostra di avere ha una marcia in più: ben presto Beltrame con i primi risparmi compra le ex scuole elementari del paese, crea posti di lavoro fino a diventare una delle aziende che eccellono nella produzione di contrafforti e puntali.

Oggi all’interno della Beltrame Luciano srl convivono tre generazioni che lavorano assiduamente per far sì che questa azienda possa essere proiettata al futuro, pronta ad affrontare i cambiamenti ormai sempre piu’ frequenti della nostra economia.

La famiglia Beltrame

La famiglia Beltrame

La ditta Beltrame Luciano srl ha sede in via San Marco 56 a Sant’Angelo di Piove di Sacco. Ad oggi ha più di 30 dipendenti al suo attivo e un parco clienti di tutto rispetto. La Beltrame Luciano si occupa della produzione di contrafforti, puntali e coprichiodi, che sono componenti per fare la scarpa sia da uomo, donna e bambino. Il mercato di riferimento è per il 95% italiano e si rivolge alla produzione di tutti i tipi di calzature tranne quella da ginnastica. Le paia medie prodotte all’anno sono circa 7.700.000 paia con un fatturato di circa 3.900.000 euro. Obiettivo per il 2014 superare i 4.000.000 di euro di fatturato.

“I 45 anni della nostra ditta – spiega Beltrame – ci permettono di dare risalto al settore calzaturiero, dove sono presenti dei grandissimi professionisti che tutto il mondo ci invidia e ci ricordano come le piccole imprese venete, anche in questo periodo di grave crisi economica, riescano ancora a stupirci con risultati come questi”.

Ti potrebbe interessare