Padova, nuovo ospedale: il 22 aprile la firma sull'accordo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il nuovo ospedale di Padova prende forma. Lo ha annunciato Zaia durante la conferenza stampa giornaliera, confermando che il 22 aprile sarà firmato l’accordo di programma per il nuovo policlinico universitario, l’atteso e innovativo ramo del complesso ospedaliero patavino. 

Una sfida in cui pochi credevano, ma che oggi ha visto per la prima volta un positivo spiraglio di luce. Un centro di ricerca, un importante polo della sanità innovativo e con lo sguardo teso al futuro. E l’entusiasmo per la posa della “prima pietra virtuale” del nuovo policlinico si fa sentire, soprattutto da parte di Rosario Rizzuto, rettore dell’Università degli studi di Padova, grande sostenitore del progetto.

Il commento del rettore Unipd Rosario Rizzuto

«È una grande notizia perché è l’impegno di Università e istituzione che hanno lavorato insieme, e adesso possono dire “Faremo questo nuovo Polo della salute” – sottolinea Rizzuto -. Lo dice la Regione, lo dice l’università, lo dice il Comune, la provincia, l’azienda ospedaliera, l’istituto oncologico Veneto. Tutti insieme a lavorare e a pensare la sanità di oggi e del futuro. Se oggi siamo in grado di fornire le cure migliori in una situazione di emergenza come questo, è merito del sistema sanitario di grandissimo valore, e di chi vi partecipa».

Ti potrebbe interessare